Home NT News Bisceglie (BAT), timbrava il cartellino e tornava a casa: arrestato medico anestesista
NT NewsPugliaRegionali

Bisceglie (BAT), timbrava il cartellino e tornava a casa: arrestato medico anestesista

Condividi
Condividi

Per mesi avrebbe timbrato il cartellino delle presenze, dando così il via al proprio turno di servizio, salvo poi lasciare il posto di lavoro in auto o in moto. Per questo motivo Sante Alessandro Baccaro, 51 anni, medico del reparto di Anestesia e rianimazione dell’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie (Barletta-Andria-Trani), è finito agli arresti domiciliari con le accuse di truffa aggravata ai danni dello Stato e false attestazioni e certificazioni.

“Senza soluzione di continuità”, tutti i giorni, o almeno quando gli erano assegnati i turni di notte. Stando ai risultati delle indagini coordinate dalla Procura di Trani e partite a novembre scorso dopo una segnalazione, l’anestesista validava il badge delle presenze all’inizio dei turni pomeridiani e serali, prendeva le consegne dai colleghi, ma poi abbandonava le corsie. Quindi, sempre secondo gli inquirenti, rientrava in ospedale entro la fine del turno per timbrare il cartellino in uscita. In alcuni casi sarebbe tornato solo in caso di richiesta della sua presenza in sala operatoria.

La condotta del medico è stata accertata attraverso i servizi di osservazione, controllo e pedinamento eseguiti dagli agenti del commissariato di Polizia di Trani. Baccaro è stato sospeso dalla direzione della Asl Bat. Questa mattina è previsto l’interrogatorio di garanzia davanti alla gip Lucia Altamura, del Tribunale di Trani. “È molto provato, ma confidiamo nella possibilità di chiarire la sua posizione”, riferisce Angelo Scuderi, legale del 51enne.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Emergenza parto in casa: la piccola battezzata Camilla in omaggio all’infermiera del 118

Nella mattinata del 16 luglio 2025, Castel d’Ario è stata teatro di...

CittadinoEsami strumentaliNT NewsOncologia

CPRE, la tecnica endoscopica che rivoluziona la diagnosi e la cura delle vie biliari e del pancreas

La colangio-pancreatografia retrograda endoscopica è oggi una procedura essenziale nella gastroenterologia: diagnostica...

Istituto Assistenza Anziani di Verona: avviso di selezione pubblica per infermieri
ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliVeneto

Istituto Assistenza Anziani di Verona: concorso per 18 posti da infermiere

L’Istituto Assistenza Anziani di Verona ha indetto un concorso pubblico, per titoli...