L’Azienda Ulss 8 Berica (Vicenza) ha indetto un avviso pubblico, per titoli e colloquio, finalizzato all’assunzione a tempo determinato di infermieri (Area dei professionisti della salute e dei funzionari – Ruolo sanitario con scadenza prevista per il 31.12.2024), con possibilità di formulare periodiche graduatorie sulla base delle necessità aziendali e in relazione alla progressiva presentazione delle istanze di partecipazione. Il termine ultimio per la presentazione delle candidature è fissato al 31 dicembre 2024.
Requisiti
Per l’ammissione all’avviso indetto dall’Azienda Ulss 8 Berica sono prescritti i seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza e avere adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 7.2.1994, n. 174). Possono altresì partecipare all’ avviso: i familiari dei cittadini italiani o degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini stranieri devono comunque avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
- Laurea abilitante alla specifica professione (Classe n. L/SNT 1 – Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche – D.M. 2.4.2001), ovvero diploma universitario (D.M. 739 del 14.9.1994) o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente.
- Iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione all’ avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. E’ ammessa altresì la domanda di iscrizione all’albo. L’iscrizione all’albo dovrà essere comunque perfezionata prima dell’eventuale assunzione.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti/decaduti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero licenziati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione all’avviso indetto dall’Azienda Ulss 8 Berica dovrà essere prodotta, pena l’esclusione, esclusivamente tramite procedura telematica presente nel sito https://aulss8veneto.iscrizioneconcorsi.it, seguendo le indicazioni previste nel bando.
Selezione
In relazione alle domande che perverranno e alle necessità dell’Azienda Ulss 8 Berica saranno formulate periodiche e distinte graduatorie da parte di apposita commissione esaminatrice, mediante espletamento di colloquio finalizzato a valutare le competenze specifiche dei candidati. Per la valutazione del colloquio la commissione esaminatrice avrà a disposizione 20 punti. Il suo superamento è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, corrispondente a 14/20.
La commissione esaminatrice, al termine del colloquio e della valutazione dei titoli, formula una graduatoria di merito dei candidati. Ciascuna graduatoria sarà utilizzata in ordine cronologico di predisposizione. L’utilizzo della graduatoria successiva presuppone l’esaurimento di quella/quelle precedenti.
Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Asp Umberto I (Pordenone): concorso per l’assunzione di infermieri da inserire nelle Rsa
- Asst Lariana (Como), continua la ricerca di infermieri: terzo concorso in 6 mesi
- Concorso per infermieri in Piemonte: prove orali svolte a porte chiuse? Azienda Zero smentisce, ma due ricorsi al Tar rischiano di bloccare le assunzioni
- Asst Bergamo Est: concorso per 10 posti da infermiere
- Concorso per oss in Trentino, Fenalt: “Rischio di fuga dalle Rsa”
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento