Home Lavoro Concorsi Asst Bergamo Est: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoro

Asst Bergamo Est: concorso per 10 posti da infermiere

Condividi
Nursing Up, Nursind e Opi Grosseto: "Quando comincia a scorrere la graduatoria per l'assunzione di nuovi infermieri?"
Condividi

L’Asst Bergamo Est ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di dieci posti da infermiere, con riserva prioritaria di cinque posti ai volontari delle forze armate. Per l’inoltro delle domande si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Requisiti generali

Possono presentare domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Asst Bergamo Est coloro che risultano in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • Cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Sono ammessi anche i famigliari di cittadini degli Stati membri dell’Ue non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e coloro che siano in possesso della cittadinanza di Paesi terzi con titolarità del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
  • Idoneità fisica all’impiego.
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né destituiti (licenziati) o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
  • Adeguata conoscenza della lingua italiana.

Requisiti specifici

Possono presentare domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Asst Bergamo Est coloro che risultano in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Titolo di studio abilitante all’esercizio della professione di infermiere. L’ebventuale titolo di studio conseguito all’estero sarà considerato utile purché riconosciuto equipollente al titolo italiano.
  • Iscrizione al relativo albo professionale.

Domanda di ammissione

Le domande di partecipazione al concorso indetto dall’Asst Bergamo Est dovrà essere prodotta, pena esclusione, tramite procedura telematica, seguendo le indicazioni fornite dal bando.

Selezione

La selezione dei candidati ammessi al concorso indetto dall’Asst Bergamo Est avverrà sulla base di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asp Umberto I di Pordenone: selezione pubblica per infermieri da inserire nelle Rsa
ConcorsiFriuli Venezia GiuliaLavoroNT NewsRegionali

Asp Umberto I di Pordenone: concorso per 2 posti da infermiere

L’Asp Umberto I di Pordenone ha indetto un concorso pubblico per esami...

Avvisi PubbliciLavoroLiguriaNT NewsRegionali

Asl 5 Spezzino: avviso pubblico per 20 posti da infermiere

L’Asl 5 Spezzino ha indetto un avviso pubblico, per titoli e colloquio,...

ConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Servizi alla Persona Longarone Zoldo: selezione di oss per 3 Centri servizi

L’ente Servizi alla Persona Longarone Zoldo a.s.c. (Belluno) ha indetto un bando...

ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliVeneto

Istituzione Comunale “Cav. Paolo Sartori” di Valdastico (Vicenza): concorso per un posto da infermiere

L’Istituzione Comunale “Cav. Paolo Sartori” di Valdastico (Vicenza) ha indetto un concorso pubblico,...