Attenersi alle correnti indicazioni di somministrazione di due dosi per i vaccini finora approvati. A dirlo il Comitato Scientifico per la sorveglianza dei vaccini Covid-19 (Csv) dell’Agenzia italiana del farmaco.
Intanto, anche il vaccino cinese Sinovac probabilmente verrà sottoposto a giudizio europeo. In Italia, nel frattempo, continua la somministrazione dei primi vaccini approvati anti Covid.
“Secondo i primi studi c’è un’elevata efficacia del vaccino Pfizer/BioNTech contro la variante britannica e sudafricana”, ha affermato Albert Bourla, Presidente e Amministratore Delegato di Pfizer ad un evento online.
“Rispetto alla fase 1, valuteremo sulla popolazione non soltanto la capacità di risposta al vaccino, cosa che abbiamo evidenziato in maniera molto positiva durante la sperimentazione, ma anche la capacità di ridurre l’incidenza della malattia” ha detto Marco Soriani, Project director di Reithera.
- Basalioma: possibile remissione con immunoterapico “locale”
- Usa, robot esegue per la prima volta un intervento chirurgico su paziente simulato senza aiuto umano
- Mazara del Vallo (Trapani), medici e infermieri a scuola di arabo
- Pesaro, disabile morì dopo aver divorato un ciambellone in Rsa: assolte coordinatrice infermieristica e oss
- Asst Lecco condannata per abuso dei turni di pronta disponibilità: infermiere sarà risacito. Fp Cgil: “Reperibilità non va usata come tappabuchi a oltranza”
Fonte: ansa.it
Lascia un commento