Attenersi alle correnti indicazioni di somministrazione di due dosi per i vaccini finora approvati. A dirlo il Comitato Scientifico per la sorveglianza dei vaccini Covid-19 (Csv) dell’Agenzia italiana del farmaco.
Intanto, anche il vaccino cinese Sinovac probabilmente verrà sottoposto a giudizio europeo. In Italia, nel frattempo, continua la somministrazione dei primi vaccini approvati anti Covid.
“Secondo i primi studi c’è un’elevata efficacia del vaccino Pfizer/BioNTech contro la variante britannica e sudafricana”, ha affermato Albert Bourla, Presidente e Amministratore Delegato di Pfizer ad un evento online.
“Rispetto alla fase 1, valuteremo sulla popolazione non soltanto la capacità di risposta al vaccino, cosa che abbiamo evidenziato in maniera molto positiva durante la sperimentazione, ma anche la capacità di ridurre l’incidenza della malattia” ha detto Marco Soriani, Project director di Reithera.
- FNOPI e INMP per un’assistenza equa e accessibile: sottoscritto protocollo che promuove progetti a tutela delle persone vulnerabili
- Ravenna, anziana morta per errata somministrazione di Fentanyl: chiesto rinvio a giudizio per infermiera
- Roma, partorisce dopo aver subito un tentativo di rapina. Notte di passione al San Camillo: infermiera salva mamma e neonata
- Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo (Foggia), medici contro i vertici: “Buffoni, andate via!”
- Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo (Foggia), è sciopero dei medici. Niente accordo sul contratto. ANMIRS: “Non abbiamo scelta”
Fonte: ansa.it
Lascia un commento