Home Lavoro Concorsi Asst Lecco: concorso per 67 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Lecco: concorso per 67 posti da infermiere

Condividi
Asst Lecco: concorso per assunzione di 45 infermieri
Condividi

L’Asst Lecco ha indetto un concorso pubblico, per titoli, prova scritta e prova orale, finalizzato alla copertura di 67 posti da infermiere a tempo indeterminato. I posti sono distinti per destinazione, offrendo al candidato la possibilità di scegliere il percorso professionale più affine alle proprie aspirazioni: 30 posti da assegnare al Polo Territoriale (case della comunità, COT, ODC, DSMD); 37 posti da assegnare al Polo Ospedaliero. La scadenza per l’invio della domanda è il 14 dicembre 2025.

Requisiti specifici

Per l’ammissione al concorso indetto dall’Asst Lecco è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in Infermieristica (classe L/SNT1), oppure diploma universitario di infermiere, oppure diplomi equipollenti riconosciuti dalla normativa vigente.
  • Iscrizione all’Albo professionale degli infermieri.
Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Asst Lecco dovrà essere prodotta, pena esclusione, esclusivamente tramite la procedura telematica presente sul sito https://asst-lecco.iscrizioneconcorsi.it, seguendo le istruzioni fornite dal bando.

Selezione

Le prove d’esame del concorso indetto dall’Asst Lecco sono le seguenti:

  • Prova scritta vertente su materie attinenti al profilo professionale a concorso. Potrà essere svolta con la modalità di quesiti a risposta sintetica o a risposta multipla. Per superare la prova scritta è necessario conseguire una valutazione di almeno 21/30.
  • Prova orale vertente sugli argomenti oggetto della prova scritta. La prova includerà inoltre la verifica della conoscenza di elementi di informatica (almeno a livello iniziale) e la verifica della conoscenza della lingua inglese (almeno a livello iniziale). Per superare la prova orale è necessario conseguire una valutazione di almeno 21/30.

Per ulteriori informazioni consultare iul qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *