L’Asl Napoli 1 Centro ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di 12 posti da infermiere. Per conoscere la scadenza relativa alla presentazione delle domande bisogna attendere la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale.
Requisiti
Oltre ai consueti requisiti generici, per partecipare al concorso indetto dall’Asl Napoli 1 Centro è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea triennale in Scienze infermieristiche o laurea equipollente.
- Iscrizione all’albo dell’Ordine, ove esistente. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Domanda di partecipazione
Le domande di partecipazione al concorso indetto dall’AslNapoli 1 Centro vanno presentate esclusivamente online attraverso il sito web aziendale https://aslnapoli1centro.selezionieconcorsi.it, allegando la documentazione illustrata nel bando.
Selezione
In caso di ricezione di un numero elevato di domande, al fine di non rendere eccessivamente lunghi e
gravosi i tempi di espletamento del concorso, l’Asl napoli 1 Centro si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.
Le prove d’esame previste dal bando di concorso sono le seguenti:
- Prova scritta – Riguarderà argomenti scelti dalla Commissione attinenti alle attività del profilo a concorso e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla. Il superamento della stessa è subordinato al raggiungimento di una valutazione pari o superiore a 21/30.
- Prova pratica – Consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta e il superamento della stessa è subordinato al raggiungimento di una valutazione pari o superiore a 14/20.
- Prova orale – Verterà sugli argomenti della prova scritta e pratica e su conoscenze informatiche di base della lingua inglese (è richiesta la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese, a livello iniziale), il superamento della stessa è subordinato al raggiungimento di una valutazione pari o superiore a 14/20.
La commissione, al termine delle prove d’esame, formula la graduatoria di merito dei candidati. E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove di esame la prevista valutazione di sufficienza. La graduatoria sarà approvata con apposito atto dal Direttore Generale e sarà pubblicata sul sito web aziendale http://www.aslnapoli1centro.it nell’area “Avvisi e concorsi” e varrà quale notifica agli interessati dell’esito del concorso.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Asl Napoli 1 Centro, indetto un concorso per l’assunzione di 350 oss. Ma altri 300 restano a casa
- Asst Nord Milano: concorso per 5 posti da infermiere pediatrico
- Casa Fenzi di Conegliano (Treviso): concorso per 5 posti di infermiere
- ISACC Cima Colbacchini di Bassano del Grappa (Vicenza): concorso per 3 posti da oss
- Asst del Garda: concorso per la copertura di 110 posti da infermiere
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento