Dea Medical Consulting, società che, rispondendo a una gara d’appalto del giugno 2023, ha fornito personale sanitario (medici gettonisti) per i servizi di medicina e chirurgia d’urgenza e accettazione nei pronto soccorso degli ospedali ciociari per la durata di 12 mesi, si è rivolta al tribunale per chiedere 521.731 euro a titolo di pagamento delle ore prestate in esubero per sopperire alle carenze di organico dell’Asl Frosinone.
Il relativo contratto, stipulato a gennaio del 2024 e valido fino al 15 settembre 2024, prevedeva un totale di 2.600 ore mensili e una spesa di quasi 2,5 milioni di euro. A un certo punto, però, l’Asl Frosinone ha autorizzato prestazioni aggiuntive per altre 6.240 euro al fine di sopperire alla mancanza di medici nei pronto soccorso del territorio provinciale. Tali ulteriori servizi sono stati quantificati in 499.200 euro.
Non solo. A settembre 2024, in vista della scadenza naturale del contratto, Dea Medical Consulting ha comunicato lo svolgimento di 282 ore extra per garantire la continuità dei servizi e per un totale 22.531 euro. Nella rendicontazione dei turni figuravano i servizi espletati, senza che l’Asl Frosinone eccepisse nulla in merito.
Nel ricordare di aver svolto puntualmente le prestazioni assegnate, in maniera conforme a quanto previsto dal contratto e senza mai ricevere contestazioni, la società lamenta ora il mancato pagamento delle prestazioni stesse. Si è dunque rivolta alla giustizia civile affinché le sia riconosciuto il credito vantato nei confronti dell’Asl Frosinone. A maggio l’udienza.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Scandalo stipendi alla Asl Frosinone: infermieri simulavano interventi per essere chiamati in reperibilità
- Asl Frosinone, condannata a maxi risarcimento l’infermiera che impugnò il concorso
- Tempo tecnico, Asl Frosinone accoglie richiesta Nursind: sarà conteggiato come orario effettivo
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento