Home Regionali Lazio Asl Frosinone, condannata a maxi risarcimento l’infermiera che impugnò il concorso
LazioNT NewsRegionali

Asl Frosinone, condannata a maxi risarcimento l’infermiera che impugnò il concorso

Condividi
Asl Frosinone, condannata a maxi risarcimento l'infermiera che impugnò il concorso
Condividi

La graduatoria era regolare e rispettava i canoni previsti dalla procedura di mobilità nazionale del personale infermieristico. Per questo motivo la Corte d’Appello di Roma ha condannato un’infermiera al pagamento di 57.400 euro in favore di 20 suoi colleghi e dell’Asl Frosinone.

La sanitaria, con un ricorso al Tribunale del lavoro aveva bloccato la graduatoria dei trasferimenti elaborata nel 2018, alla quale avevano partecipato 402 infermieri da tutta l’Italia, interessati a sette posti che si erano liberati nella Asl Frosinone.

In primo grado il ricorso, presentato tramite il sindacato Fials, era stato accolto. Il giudice aveva ritenuto che non andasse inserita la prova orale, che riconosceva un punteggio giudicato eccessivo rispetto a titoli e anzianità. Contro quella sentenza la Asl Frosinone e 20 concorrenti avevano proposto appello.

E in secondo grado è stato ora stabilito che l’operato dell’Asl Frosinone era regolare e che la graduatoria era legittima, in quanto elaborata rispettando la procedura nazionale. L’infermiera è stata condannata a rifondere le spese ai ricorrenti e alla stessa Asl Frosinone.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT NewsRegionaliVeneto

Ricerca di UniPadova e VIMM rileva nei perossisomi il segreto dell’invecchiamento muscolare

Uno studio dell’Università di Padova e dell’Istituto veneto di medicina molecolare (VIMM),...

Intelligenza artificiale vs medici in carne e ossa: chi risponde meglio alle domande dei pazienti?
MediciNT News

Intelligenza artificiale e medicina: via il consenso individuale per la ricerca, ma i pazienti devono essere adeguatamente informati sull’uso dei dati

L’intelligenza artificiale sta cambiando radicalmente il volto della sanità, modificando in particolare...

ECM e FADInfermieriNT NewsPiemonteRegionali

Evento Ecm (5 crediti) a Torino: “Defibrillatore e sicurezza sul lavoro: la prevenzione che salva la vita”

Studio Achillea Infermieri Associati e CSTA SRL promuovono l’evento formativo “Defibrillatore e sicurezza sul...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo: concorso per un posto da infermiere

L’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha indetto un concorso pubblico per...