Home NT News Andreula (Opi Bari) sulla brutale aggressione subita da due infermiere all’ospedale di Putignano: “Qualcosa non ha funzionato in zona filtro”
NT NewsPugliaRegionali

Andreula (Opi Bari) sulla brutale aggressione subita da due infermiere all’ospedale di Putignano: “Qualcosa non ha funzionato in zona filtro”

Condividi
Asl Bari assume 127 infermieri vincitori del concorso regionale. Andreula (Opi): "Nulla di nuovo. Sono altre le questioni su cui serve chiarezza"
Condividi

Nell’esprimere solidarietà alle vittime, il presidente dell’ordine barese sottolinea: “Non sono state rispettate le regole per l’accesso dei visitatori”.

“Sono sconvolto dalla notizia che ho ricevuto da una collega, una delle due vittime dell’aggressione avvenuta al presidio ospedaliero di Putignano e scattata alla richiesta di uscire dalla stanza, rivolta alla parente di una paziente ricoverata”. Esordisce così, Saverio Andreula (foto), presidente di Opi Bari, nel video messaggio inviato a Quinto Potere per commentare l’assurda aggressione subita da due infermiere all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano.

“Tra l’altro era una stanza a due letti e c’erano ben tre parenti – prosegue -. Come noto, la procedura di ingresso in ospedale prevede che i visitatori siano autorizzati e che documentino di aver effettuato il tampone. Se quelle persone erano lì, è evidente che nessuno le ha fermate. Quindi qualcosa non ha funzionato nella zona filtro”.

E ancora: “A tutela anche dell’atra paziente presente in stanza, la collega si è trovata nella necessità di chiedere l’allontanamento dei parenti. Apriti cielo! E’ successo di tutto e di più. Sono volati spintoni, schiaffi… In questo momento le vittime sono fuori dal servizio per infortunio, con una prognosi di alcuni giorni a causa del disagio non solo fisico, ma anche psicologico”.

Conclude Andreula: “A nome della comunità infermieristica della provincia di Bari desidero esprimere vicinanza alle colleghe per questa situazione pazzesca. Basterebbe un po’ di buona volontà da parte dell’amministrazione dell’Asl per fare in modo che episodi simili non si ripetano”.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...