L’inquietante scoperta nel corso di un’operazione al Santa Maria della Misericordia. Disposta l’autopsia sul corpo dell’uomo.
Quattro medici e due infermieri dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia risultano indagati per il decesso di Vincenzo Bosco, 40enne perugino al quale è stato trovato un ago da insulina nei polmoni. La Procura del capoluogo umbro ha anche disposto l’autopsia sul corpo dell’uomo, entrato in sala operatoria a Otorinolaringoiatria il 22 aprile scorso per un intervento chirurgico.
L’anestesista si accorse delle sue difficoltà respiratorie e l’operazione fu sospesa. Accertamenti più approfonditi al torace (Rx e Tac) rivelarono la presenza del corpo estraneo, poi estratto. Il paziente fu allora trasferito nel reparto di Rianimazione, dove nei giorni successivi andò incontro a ulteriori complicazioni, probabilmente riconducibili a un’embolia polmonare. È morto martedì 26 aprile, senza essere operato. L’esame autoptico è stato fissato per giovedì prossimo.
Redazione Nurse Times
- Olanda, casa di riposo apre a studenti universitari: alloggio gratis in cambio di compagnia agli anziani
- Toscana, definite le nuove procedure per gli infermieri sulle ambulanze
- Cassazione ribadisce: “Diritto al risarcimento per gli infermieri demansionati”
- Cuneo fiscale, Nursing Up: “Infermieri e dipendenti del Ssn non sono figli di un dio minore. Regioni si muovano subito”
- Missione Salute del Pnrr, Coina: “Scadenza sempre più vicina e rilancio sanità territoriale lontano anni luce”
Lascia un commento