Il paziente deceduto, 73 anni, si era ricoverato per sottoporsi a una broncoscopia.
Il 18 novembre scorso un 73enne è morto durante il ricovero in day hospital al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove doveva sottoporsi a una broncoscopia. Dopo l’esposto dei famigliari, la locale Procura ha aperto un fascicolo sul decesso e disposto una serie di accertamenti, tra i quali l’esame autoptico, eseguito ieri.
I sanitari che hanno operato sono tati iscritti nel registro degli indagati, come atto formale per permettere la partecipazione di legali e consulenti. Il paziente era stato sottoposto all’esame diagnostico in mattinata, ma alcune ore più tardi sarebbero insorte complicazioni che hanno portato al decesso, senza che i medici potessero fare nulla per salvarlo.
Redazione Nurse Times
- Ats Liguria: concorso per 40 posti da oss (Asl 1 e Asl 2)
- Oltre le infrastrutture: personale, competenze e integrazione sono i fattori decisivi per il successo della nuova sanità territoriale
- Perché ogni infermiere dovrebbe saper leggere un referto di laboratorio: la risposta nel manuale del dottor Mattia Venarubea
- Buoni pasto negati per anni: Tribunale di Chieti dà ragione a infermiera assistita da Coina
- Trascorrere l’estate insieme a una persona con demenza: dalla Federazione Alzheimer un decalogo e un webinar per le famiglie
Lascia un commento