Il paziente deceduto, 73 anni, si era ricoverato per sottoporsi a una broncoscopia.
Il 18 novembre scorso un 73enne è morto durante il ricovero in day hospital al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove doveva sottoporsi a una broncoscopia. Dopo l’esposto dei famigliari, la locale Procura ha aperto un fascicolo sul decesso e disposto una serie di accertamenti, tra i quali l’esame autoptico, eseguito ieri.
I sanitari che hanno operato sono tati iscritti nel registro degli indagati, come atto formale per permettere la partecipazione di legali e consulenti. Il paziente era stato sottoposto all’esame diagnostico in mattinata, ma alcune ore più tardi sarebbero insorte complicazioni che hanno portato al decesso, senza che i medici potessero fare nulla per salvarlo.
Redazione Nurse Times
- Concorso infermieri Puglia 2026. ASL Bari: pubblicata la banca dati ufficiale dei quiz
- Ferie non godute nella pubblica amministrazione: quando spetta l’indennità sostitutiva
- Case di comunità: il ruolo del farmacista
- Case di comunità, arriva il Decreto Schillaci. La rabbia dei medici di famiglia: “Distrugge la nostra categoria. Meloni intervenga”
- Indennità di pronto soccorso in Campania: lettera aperta di Nursing Up e CSA – Dipartimento Sanità al governatore Fico
Lascia un commento