“Ho parlato con le persone che erano in attesa, ho ascoltato storie e visto gli operatori fare del loro meglio per dare risposte”. Lo fa sapere attrraverso sui suoi canali social Antonio Decaro, presidente eletto della Regione Puglia (non ancora proclamato), dopo aver visitato il Pronto soccorso dell’ospedale Di Venere di Bari.
“Ci sono ancora tanti problemi a cui dobbiamo far fronte – ha aggiunto Decaro –: dalla carenza dei medici, che in Italia non si specializzano per l’emergenza urgenza, all’accoglienza delle sale d’attesa, agli accessi inappropriati di chi ha piccoli problemi, che dovrebbero essere gestiti dalla sanità territoriale. Cercherò sempre di guardare di persona e da vicino le situazioni, non per giudicare né per improvvisare indagini, ma per capire come trovare soluzioni ai problemi”.
Proprio il tema della sanità è tra quelli su cui Decaro ha incentrato la propria campagna elettorale. Intervenendo ad Atreju, la convention di Fratelli d’Italia, il nuovo governatore pugliese aveva infatti dichiarato: “Per me l’obiettivo principale sarà ridurre le liste d’attesa. Lo farò attraverso un centro unico di prenotazioni, che purtroppo ancora non c’è, e tenendo aperte le strutture pubbliche e private convenzionate la sera fino alle 23, il sabato e la domenica. E lo farò in maniera strutturale, aprendo, grazie alle opportunità del Pnrr, le case e gli ospedali di comunità per dare forza alla sanità territoriale”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Puglia, la promessa del neo-governatore Decaro: “Ridurrò le liste d’attesa”
- Ddl liste d’attesa: gli emendamenti presentati dalla maggioranza in Senato
- Liste d’attesa, Salutequità: “La Legge è già in ritardo”
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento