Home Regionali Lombardia Lesmo (Monza e Brianza), partita a carte tra due ospiti del centro anziani finisce in rissa: la pace in diretta tivù?
LombardiaNT NewsRegionali

Lesmo (Monza e Brianza), partita a carte tra due ospiti del centro anziani finisce in rissa: la pace in diretta tivù?

Condividi
Condividi

Forse si concluderà con la pace in diretta tivù la vicenda che ha visto protagonisti due ospti del centro anziani di Lesmo (Monza e Brianza), uno di 78 e uno di 97 anni, saliti alla ribalta delle cronache nazionali per il pugno che uno ha sferrato all’altro durante una partita a carte, con tanto di dentiera volata in aria.

A scatenare il litigio, pare, una mossa maldestra, una parola di troppo o forse un’antica ruggine. Angelo, il 97enne, ha avuto la peggio: labbro rotto e dentiera in frantumi. Del caso si è occupata anche la trasmissione Estate in diretta, su Rai 1. E proprio nel corso del servizio realizzato dalla giornalista inviata a Lesmo il più giovane aggressore aveva lasciato aperta la possibilità di una riappacificazione, ma Angelo pretende scuse ufficiali davanti al sindaco e al comandante dei carabinieri.

Ieri mattina si è tenuta in Comune un’assemblea su questa curiosa vicenda, anche a seguito della petizione promossa dal 78enne per la riapertura anticipata della struttura, che in effeti avverrà domani pomeriggio, dopo un mese di chiusura. Intanto il presidente del centro ha invitato i frequentatori a rispettare le regole. E già oggi potrebbe andare in scena la stretta di mano pacificatrice tra i due anziani. Sempre davanti alle telecamere.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsOncologia

Leucemia mieloide acuta, studio italiano segna importante passo avanti nella gestione della malattia

Importante traguardo scientifico per l’Ematologia dell’Asst Valle Olona in tema leucemia mieloide...

CardiologiaCittadinoNT News

Scoperto un nuovo gene chiave per la salute del cuore

Identificato per la prima volta nell’essere umano un gene finora sconosciuto, che...