L’Asl Taranto ha indetto un avviso pubblico di mobilità nazionale, per titoli e colloquio, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di 2 posti da dirigente delle professioni sanitarie dell’area infermieristica e ostetrica. Per conoscere il termine di scadenza relativo alla presentazione delle domande si attende la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale.
Requisiti
Per l’ammissione all’avviso di mobilità indetto dall’Asl Taranto il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Essere dipendente a tempo indeterminato di aziende e strutture del Ssn o di altra pubblica amministrazione, nel profilo di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche e ostetriche.
- Essere iscritto all’Albo nazionale della professione infermieristica o della professione ostetrica.
- Aver superato il periodo di prova.
- Assenza di condanne penali passate in giudicato.
- Essere in possesso della piena idoneità fisica al posto da ricoprire, senza alcuna limitazione e assenza di istanze tendenti a ottenere una inidoneità, seppur parziale.
Domanda di partecipazione
Le domande di ammissione all’avviso di mobilità indetto dall’Asl Taranto, redatte utilizzando lo schema esemplificativo riportato in calce all’avviso stesso e indirizzate al direttore generale dell’Asl Taranto, devono essere prodotte tramite Pec personale, entro e non oltre il 30esimo giorno successivo alla pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, a pena di esclusione.
Selezione
La commissione per la valutazione dei candidati nominata dall’Asl Taranto disporrà di 20 punti per i titoli e di 30 punti per il colloquio. Il punteggio complessivo dei singoli candidati sarà ottenuto sommando il punteggio conseguito per i titoli con il punteggio ottenuto nel colloquio. I 20 punti della valutazione dei titoli saranno ripartiti come di seguito specificato: 10 punti per titoli di carriera; 3 punti per titoli accademici e di studio; 3 punti per pubblicazioni e titoli scientifici; 4 punti per curriculum formativo e professionale.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti saranno convocati per lo svolgimento del colloquio, a mezzo Pec, almeno 20 giorni prima della data fissata per l’espletamento dello stesso. Nella prova colloquio la commissione valuterà le capacità professionali del candidato nella specifica disciplina oggetto dell’avviso sulla base di criteri di valutazione che saranno definiti nel primo verbale di insediamento. Nel caso di mancato raggiungimento di un punteggio di sufficienza di almeno 21/30 il candidato non sarà dichiarato idoneo. La commissione, al termine della selezione, formulerà la graduatoria finale di merito, ottenuta dalla sommatoria dei punteggi conseguiti dal candidato nella valutazione dei titoli e colloquio.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Asp Palermo: concorso per vari profili professionali (60 posti da infermiere)
- Aou Città della Salute e della Scienza di Torino: avviso pubblico per 4 posti da infermiere o infermiere pediatrico
- Istituto “Emilio Biazzi” di Castelvetro Piacentino: concorso per 4 posti da oss
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento