Apprendiamo dalla redazione “L’Edicola del sud” le intenzioni della regione Puglia di assumere subito circa 1000 infermieri
Bari 25 febbraio 2022. Raddoppiano le assunzioni di infermieri in Puglia, rispetto ai 566 previsti, si scorrerà la graduatoria fino a mille circa.
Il Direttore del Dipartimento dott. Vito Montanaro avrebbe chiarito: “Preme anzitutto ribadire che non c’è nessuna sospensione delle procedure di assunzione”.
Quindi come detto nei precedenti nostri articoli, la regione intende procedere speditamente con l’assunzione dei vincitori al concorso per infermieri e lo scorrimento degli idonei. Vieppiù che è impegnata a dare a tutti una risposta che bilanci le richieste espresse in fase di domanda di partecipazione al concorso e le esigenze delle varie aziende sanitarie pugliesi.
Per tenere insieme le due cose e fronteggiare le carenze di personale saranno assunti 925 infermieri subito, anziché i 566 previsti, nel dettaglio:
- Policlinico di Bari da 10 a 25
- Policlinico di Foggia da 76 a 86
- Asl Bat da 22 a 109
- Asl Bari da 160 a 226
- Asl Brindisi da 42 a 57
- Asl Foggia da 45 a 52
- Asl Taranto da 59 a 69
- Asl Lecce da 120 a 209
- Irccs Giovanni Paolo II Bari si confermano i 14
- Irccs Castellana Grotte si confermano i 18
Fermo restando che a seguito delle richieste di personale infermieristico la graduatoria verrà quasi sicuramente esaurita, dando la possibilità a tutti di lavorare in Puglia.
Redazione NurseTimes
- Embolia polmonare in gravidanza, eccezionale intervento salva madre e figlia alla CDSS di Torino
- Endometriosi: la malattia che non si “vede”. L’esperienza diretta di un’infermiera che ha deciso di aiutare le donne
- Attacchi cardiaci: speranze di rapida guarigione con nuova terapia cellulare
- Nursing Up a Bertolaso: “Lombardia diventi esempio da seguire. Uniamo le forze per uscire dall’emergenza infermieristica”
- Giovanni Grasso (Opi Arezzo) riceve il Leone d’Oro al Merito Professionale
Lascia un commento