“La direzione aziendale precisa che non ha mai fatto né diffuso dichiarazioni in cui si prometteva di assumere tutti i presenti nelle due graduatorie inerenti i concorsi di operatore socio-sanitario (oss), perché non è nelle sue facoltà. Ha sempre rispettato e continuerà a rispettare le norme previste per l’espletamento dei concorsi pubblici”. L’Asl 5 Spezzino replica così a un comunicato con cui Cgil la accusava di non voler scorrere le graduatorie dei due concorsi riservati agli oss.
“Preme sottolineare – prosegue la direzione dell’Asl 5 Spezzino – che la graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 159 posti di operatore socio-sanitario è scaduta il 30/11/2023 (art. 35, comma 5 ter del D.Lgs. 165/2001 – Testo unico sul pubblico impiego). Asl 5 ha assunto 159 unità e la graduatoria composta da 551 candidati idonei totali è arrivata, considerando le rinunce, al numero 339″.
Conclude l’Asl 5 Spezzino: “La graduatoria del concorso, procedura a carattere speciale bandita in base al Decreto Rossomando, ha esaurito la sua efficacia al momento dell’assunzione delle 33 unità per le quali è stata bandita, rispettando il criterio/vincolo del 50% del fabbisogno aziendale. Ad oggi non è dunque possibile, in entrambi i casi, uno scorrimento delle graduatorie che incrementi il numero di assunzioni fin qui effettuate”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Carenza di oss in Asl 5 Spezzino, Fials: “Turni di notte scoperti e infermieri demansionati. Assunzioni subito”
- Asl 5 Spezzino, Consiglio di Stato boccia ricorso degli oss non ammessi alla prova orale del concorso
- Asl 5 Spezzino, prorogato al 31 marzo il contratto dei 159 oss di Coopservice
- “Errore informatico nella sommatoria dei punteggi”: Asl5 Spezzino ritira graduatoria del concorso oss
- Asl5 Spezzino, Tar Genova rimanda la decisione sulla sospensiva del concorso oss
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento