Home Regionali Campania Vallo della Lucania: autista e infermiere presi a martellate durante un soccorso
CampaniaNT NewsRegionali

Vallo della Lucania: autista e infermiere presi a martellate durante un soccorso

Condividi
Piemonte, solo infermieri sulle ambulanze del 118? I dubbi dei medici
Condividi

In un episodio di violenza inaudita, un autista e un infermiere del 118 sono stati brutalmente aggrediti a martellate durante un intervento di soccorso a Vallo della Lucania, nel Salernitano. L’aggressione, denunciata dalla Funzione Pubblica della CGIL di Salerno, ha lasciato entrambi i soccorritori con gravi ferite al corpo e alla testa.

Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore, un uomo agli arresti domiciliari, aveva precedentemente allertato il 118 per un trasporto in ospedale. Durante l’intervento, l’uomo ha attaccato i due operatori sanitari con un martello, causando loro gravi ferite. 

L’autista, nonostante le ferite alla testa, è riuscito a guidare l’ambulanza fino all’ospedale. Il sindacato, guidato da Antonio Capezzuto, ha espresso solidarietà e vicinanza ai colleghi feriti, sottolineando che “solo per miracolo sono riusciti a sopravvivere a questo atto di inaudita violenza”.

Questo ennesimo episodio di aggressione al personale sanitario mette in luce la necessità di misure più severe per garantire la sicurezza degli operatori durante i loro interventi. La CGIL Salerno chiede un intervento immediato delle autorità per prevenire ulteriori atti di violenza contro chi è impegnato a salvare vite umane.

Redazione NurseTimes 

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPugliaRegionali

Sanità pugliese, il deficit resta alto: bilanci chiusi e scattano le decisioni

Regione Puglia verso il ministero con i consuntivi 2025: il disavanzo complessivo...

NT NewsPugliaRegionali

Giornata Internazionale dell’Infermiere: a Brindisi “L’infermiere specialista” al centro del confronto

Un momento di formazione, ma anche di identità professionale. In occasione della...

NT News

Lavoro dignitoso, salario giusto: il Primo Maggio che l’Italia aspetta

Tra Costituzione, lavoro povero e precarietà, la festa dei lavoratori torna a...