Home NT News Aggressione al Pronto soccorso di Augusta (Siracusa): infermiere e ausiliario presi a pugni da paziente arrivato in ambulanza
NT NewsRegionaliSicilia

Aggressione al Pronto soccorso di Augusta (Siracusa): infermiere e ausiliario presi a pugni da paziente arrivato in ambulanza

Condividi
Bologna: non vuole far vaccinare la sua amica e prende a pugni l’infermiere
Condividi

Una violenta aggressione ha scosso il Pronto Soccorso dell’ospedale Muscatello di Augusta (Siracusa), dove un paziente, giunto con un’ambulanza del 118 per accertamenti sui traumi, ha improvvisamente attaccato un infermiere e un ausiliario presenti nell’ambulatorio principale.

Il paziente, un uomo sulla trentina, si sarebbe alzato dalla barella senza alcun motivo apparente, chiedendo di essere visitato immediatamente e prima degli altri pazienti, nonostante la mattinata non fosse particolarmente affollata.

Senza alcun preavviso, ha cominciato a colpire violentemente con pugni e schiaffi l’infermiere e l’ausiliario, causando ferite e persino un sanguinamento alla bocca di uno di loro. Fortunatamente, un’altra infermiera è intervenuta prontamente per soccorrere i colleghi e i Carabinieri sono stati chiamati sul posto.

Questo ennesimo episodio di aggressione al Pronto Soccorso solleva gravi preoccupazioni sulla sicurezza del personale sanitario in servizio, che rischia quotidianamente di essere vittima di violenze da parte dei pazienti. È fondamentale adottare misure urgenti per garantire un ambiente di lavoro sicuro e proteggere coloro che dedicano le proprie energie alla cura degli altri.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Forum Mediterraneo 2023 in Sanità: video intervista a Barbara Mangiacavalli
FNopiInfermieriNT News

Questione infermieristica in aula: FNOPI dibatte la legge di Bilancio al Senato

Audizione di Barbara Mangiacavalli alle Commissioni Bilancio: aumenti retributivi, indennità e investimenti...

Coronavirus: le iniziative per garantire un alloggio a medici e infermieri.
ConcorsiLavoroNT News

Loiano: ospedale di comunità con 15 posti, bando per infermieri e alloggio gratuito

L’AUSL di Bologna avvia il nuovo presidio per anziani fragili: quindici posti...

P.S. Vecchio Pellegrini: sparatoria in sala di attesa tra personale e pazienti
CampaniaNT NewsRegionali

Forbici puntate alla gola di infermiere in triage e OssNews24 aggredito al Vecchio Pellegrini di Napoli

Il presidente Manuel Ruggero (Nessuno Tocchi Ippocrate) dirama la denuncia: è la...