Dopo l’appello lanciato dalla presidente della FNOPI Barbara Mangiacavalli (VEDI) anche gli Opi di Trento e Barletta – Andria – Trani in pressing sul ministro Grillo per evitare di depotenziare l’obbligo vaccinale
“Anche l’OPI di Trento si schiera contro il rinvio delle sanzioni – sostiene il presidente Daniel Pedrotti – che di fatto depotenziano l’obbligo vaccinale. Chiediamo alla ministra Grillo di accogliere l’appello della nostra presidente Barbara Mangiacavalli.
Il diritto alla salute dei bambini non può essere rinviato. I vaccini salvano vite. Per questo è nostro diritto e dovere vaccinarci e vaccinare i nostri figli”.
Anche l’OPI Bat si schiera al fianco della presidente Mangiacavalli “non si può mettere a rischio la salute dei bambini – prosegue il presidente Giuseppe Papagni – attraverso scelte non dettate dalle evidenze scientifiche. Gli infermieri perseguono la salute pubblica e la decisione di rinviare una delle tre sanzioni è purtroppo un passo indietro. Abbiamo il dovere di salvaguardare la salute dei nostri bambini” .
L’appello della presidente Fnopi Barbara Mangiacavalli:
“Comprendiamo le ragioni della politica, ma non possiamo giustificarle quando queste mettono a rischio la salute dei pazienti non secondo semplici affermazioni di principio, ma in base a tutte le posizioni assunte dai principali organismi nazionali e internazionali che si occupano e dettano linee guida per la tutela della salute”.
Randolfi Massimo
Lascia un commento