Home Infermieri FNopi Vaccini: dopo la Mangiacavalli anche Papagni (Opi Bat) e Pedrotti (Opi Trento) contro la scelta del ministro
FNopiInfermieri

Vaccini: dopo la Mangiacavalli anche Papagni (Opi Bat) e Pedrotti (Opi Trento) contro la scelta del ministro

Condividi
1
Condividi

Dopo l’appello lanciato dalla presidente della FNOPI Barbara Mangiacavalli  (VEDI) anche gli Opi di Trento e Barletta – Andria – Trani in pressing sul ministro Grillo per evitare di depotenziare l’obbligo vaccinale

“Anche l’OPI di Trento si schiera contro il rinvio delle sanzioni – sostiene il presidente Daniel Pedrottiche di fatto depotenziano l’obbligo vaccinale. Chiediamo alla ministra Grillo di accogliere l’appello della nostra presidente Barbara Mangiacavalli.
Il diritto alla salute dei bambini non può essere rinviato. I vaccini salvano vite. Per questo è nostro diritto e dovere vaccinarci e vaccinare i nostri figli”.

Anche l’OPI Bat si schiera al fianco della presidente Mangiacavalli “non si può mettere a rischio la salute dei bambini – prosegue il presidente Giuseppe Papagniattraverso scelte non dettate dalle evidenze scientifiche. Gli infermieri perseguono la salute pubblica e la decisione di rinviare una delle tre sanzioni è purtroppo un passo indietro. Abbiamo il dovere di salvaguardare la salute dei nostri bambini” .

L’appello della presidente Fnopi Barbara Mangiacavalli: 

“Comprendiamo le ragioni della politica, ma non possiamo giustificarle quando queste mettono a rischio la salute dei pazienti non secondo semplici affermazioni di principio, ma in base a tutte le posizioni assunte dai principali organismi nazionali e internazionali che si occupano e dettano linee guida per la tutela della salute”.

 

Randolfi Massimo

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *