Una vacanza gratuita per dire “grazie” agli “angeli“ del Covid. A tutti quei sanitari, cioè, che hanno messo la loro professione avanti a ogni paura per lottare contro l’emergenza. Una vacanza, quinid, a medici e infermieri ma non solo: anche ai volontari della protezione civile e forze dell’ordine impegnati in queste settimane a lottare in prima linea.
L’iniziativa solidate parte da Cavallino-Treporti e da Assocamping. Si tratta di un modo per “sdebitarsi” ed accogliere le persone, i professionisti che danno tutti se stessi per la cura dei malati di coronavirus.
Il progetto si chiama “A braccia aperte”.
“Restituiamo ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari un po’ di sollievo” ha detto la sindaca Roberta Nesto a “la Nuova”.
Vacanza gratuita al mare
Quello che si offre è una settimana di vacanza, ospiti della comunità di Cavallino Treporti, la seconda città balneare italiana. Alcune strutture ricettive sono state messe a disposizione gratuitamente dal sistema turistico del territorio.
L’iniziativa solidale coinvolge anche il Parco Turistico e Assocamping.
Con un numero verde, attivato entro i prossimi giorni, il Parco Turistico accoglierà le richieste di vacanza che il personale sanitario vorrà fare per soggiorni durante tutta l’estate da quando sarà possibile una apertura effettiva e sicura.
Lascia un commento