Le richieste del sindacato alla Regione Puglia: “Riconoscimento economico esentasse per i lavoratori ‘eroi’ e internalizzazione di tutti i precari”.
Durante la manifestazione Fials organizzata stamattina sul lungomare di Bari, davanti al Palazzo della Regione Puglia, abbiamo intercettato Giuseppe Carbone, segretario generale del sindacato. “In questo momento non siamo presenti solo qui, ma in tutta Italia – ha detto –. Noi vogliamo un giusto riconoscimento per gli operatori della sanità che sono stati chiamati ‘eroi’ durante l’emergenza Covid, salvo poi essere dimenticati”.
Carbone ha poi precisato il concetto: “Si stanno prendendo in giro i lavoratori, dando loro della elemosine. Noi chiediamo invece che il riconoscimento economico, oltre a essere dato, sia anche esentasse. Inoltre protestiamo per chiedere l’internalizzazione di tutti i lavoratori precari della sanità, che sono un’infinità. In Puglia non può esserci un’internalizzazione parziale, cioè solo di uno o due direttori generali. Qui manca un coordinamento reale dell’assessorato regionale alla Sanità. Quindi invitiamo il governatore Emiliano a comportarsi da assessore (ruolo che del resto riveste, ndr) e a fare quanto da noi richiesto”.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento