Home NT News Coronavirus, Speranza: “Faremo quanto necessario per trovare un vaccino che protegga tutti”
NT News

Coronavirus, Speranza: “Faremo quanto necessario per trovare un vaccino che protegga tutti”

Condividi
Coronavirus, Speranza: "Faremo quanto necessario per trovare un vaccino che protegga tutti"
Condividi

Il Washington Post ha pubblicato il colloquio del ministro della Salute con i ricercatori dell’IRBM di Pomezia.

“Proteggere le persone con il vaccino è la priorità. Faremo tutto il necessario per arrivare a quel punto”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, in un colloquio con i ricercatori tenutosi durante la visita alla IRBM di Pomezia, l’azienda italiana che sta lavorando, in collaborazione con l’Universita di Oxford, alla sperimentazione del vaccino contro il Covid-19.

Il colloquio è stato così riportato dal quotidiano statunitense Washington Post: “Non possiamo immaginare di scommettere solo su questo vaccino. Ma questo è il vaccino che, secondo i nostri scienziati, arriverà prima degli altri. In questo momento, non c’è nessun’altra società che dice che potremmo avere il vaccino entro la fine dell’anno. Mi fa venire la pelle d’oca pensare che stiamo parlando della possibilità di salvare vite umane”.

Redazione Nurse Times

Aggiornamenti in tempo reale sull’epidemia in Italia

Aiutateci ad aiutarvi

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Liste di attesa: miglioramento generale nel primo semestre 2026, ma restano forti criticità. I dati del Bollettino Agenas

È online il numero 0 del Bollettino trimestrale Agenas sul monitoraggio delle...

MediciNT News

Reintegro medici no vax, l’emendamento della discordia esce dall’ordine del giorno

Maggioranza divisa, tensioni Schillaci-Gemmato e dubbi del Quirinale frenano il provvedimento. La...

NT News

FNO TSRM e PSTRP: “Revisione competenze biologi? A rischio sicurezza dei cittadini e qualità delle cure”

La Federazione chiede un tavolo di confronto per tutelare il lavoro di...

ConcorsiFriuli Venezia GiuliaLavoroNT NewsO.S.S.Regionali

ARCS (Friuli Venezia Giulia): concorso per 38 posti da oss

L’ARCS di Udine ha indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...