Notte di violenza, quella tra mercoledì e giovedì, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Urbino, dove due giovani infermiere del reparto di Chirurgia sono state raggiunte da una raffica di calci e pugni a opera di una paziente in forte stato di agitazione. L’aggressione, del tutto immotivata (le due professioniste stavano solo cercando di aiutare la donna), è scattata intorno alle 3:30.
Pur avendo riportato varie contusioni e trovandosi in forte stato di shock, le infermiere aggredite hanno regolarmente portato a termine il proprio turno di lavoro, per poi ricorrere alle cure del Pronto soccorso. Non hanno chiamato i carabinieri per sporgere denuncia, ma hanno effettuato una segnalazione cautelativa all’Inail su quanto avvenuto e sulle ecchimosi riportate.
Non si tratta di un episodio isolato, purtroppo. Due mesi fa, sempre all’ospedale di Urbino, un infermiere era stato malmenato da un paziente nel reparto di Psichiatria, riportando addirittura la frattura della mandibola (circa 40 giorni di prognosi).
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Ospedale di Urbino: gli Infermieri saranno impiegati per trasportare le salme
- Opi Pesaro e Urbino: “Infermieri non lontani dalla soglia di povertà assoluta”
- Parkinson: nuova terapia con infusione continua di Levodopa all’ospedale Santa Croce di Fano (Pesaro e Urbino)
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento