Home Regionali Marche Ospedale Urbino: gli Infermieri saranno impiegati per trasportare le salme
MarcheNT News

Ospedale Urbino: gli Infermieri saranno impiegati per trasportare le salme

Condividi
Condividi

Un’ennesima situazione aberrante vede coinvolti gli Infermieri.

Non dovrebbe essere necessario ricordare come la nostra categoria rientri ormai annoverata tra le professioni intellettuali e che leggere una disposizione della dirigente del “Servizio Professioni Sanitarie” circolare pubblicamente nelle Strutture sanitarie della ASUR – Area Vasta n.1 nel quale un professionista intellettuale venga equiparato ad Oss e Ausiliari, oltre ad essere considerato altamente denigratorio, sia decisamente fuori dal tempo.

Ma oltre ad un indelicato accostamento è possibile notare come la mansione richiesta sia assolutamente non pertinente a quelle che un infermiere dovrebbe svolgere.

La Direzione, per nome della Dott.ssa Rasori, detta al personale infermieristico, Oss e ausiliario dell’area Vasto 1 tempi e modi per potersi candidare a “svolgere turni di reperibilità per il trasporto delle salme all’interno del Presidio di Urbino.

Appare evidente come il coinvolgimento di personale sanitario altamente specializzato quale è l’infermiere, per lo svolgimento del trasposto di una salma all’interno del presidio ospedaliero, sia un comportamento da reprimere in ogni modo.

La redazione di Nurse Times ha contattato la firmataria di questo avviso per ottenere chiarimenti su quello che appare essere un comportamento assolutamente denigratorio e pericoloso per la salute pubblica, sprecando risorse pubbliche utilizzando impropriamente la figura infermieristica.

Restiamo comunque a disposizione della dirigenza dell’azienda Asur, Area Vasta n.1 su eventuali chiarimenti. 

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliTrentino

Carenza di infermieri, Opi Trento: “Investire nella professione per garantire servizi essenziali sicuri”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Opi Trento. Opi Trento interviene...

Donna muore per errata emotrasfusione: analisi deontologica e responsabilità infermieristica
LazioNT NewsRegionali

Trasfusione a testimone di Geova all’Umberto I: chirurgo rischia denuncia

Il caso del 18 dicembre al Policlinico Umberto I: consulto con il...

L'Università di Bari bacchetta Emiliano e la task force sui tamponi
NT NewsPugliaRegionali

Casa Sollievo della sofferenza: sciopero del 9 gennaio revocato dopo mediazione Emiliano

Regione Puglia media tra Fondazione e sindacati: revocata la disdetta del contratto...

NT News

2025: l’anno in cui l’infermieristica ha iniziato a muoversi davvero (ma ancora non abbastanza)

Il 2025 poteva essere un anno come tanti: stesse carenze, stessi turni,...