Home Infermieri ECM e FAD Un’opportunità di formazione imperdibile: parte il corso Istruttori American Heart Association
ECM e FADInfermieriNT News

Un’opportunità di formazione imperdibile: parte il corso Istruttori American Heart Association

Condividi
Un’opportunità di formazione imperdibile: parte il corso Istruttori American Heart Association
Condividi

Dopo una pausa estiva, il mondo della formazione riprende il suo corso, offrendo una serie di corsi interessanti a professionisti e aspiranti istruttori. Uno di questi eventi chiave è il Corso Istruttori American Heart Association, fissato per il 28 ottobre 2023 a MOLFETTA (BA).

Questo corso è stato progettato per preparare istruttori nel campo del Basic Life Support (BLS) con l’uso del defibrillatore, rivolto a una vasta gamma di professionisti, tra cui medici, infermieri, ostetriche, dietiste, fisioterapisti, tecnici di laboratorio, Operatori Socio Sanitari, bagnini, studenti di Facoltà afferenti a Medicina, biologi e volontari di Pubblica Assistenza o di 118 regionali, solo per citarne alcuni.

A guidare questo importante percorso formativo vi sono due esperti del settore. Il Direttore Sanitario del International Training Center è il Dott. Marco Squicciarini, Faculty ed Istruttore American Heart Association con oltre 18 anni di esperienza nel campo della formazione. Accanto a lui, il direttore del corso, il dr. Ignazio de Iudicibus, un infermiere con oltre 20 anni di servizio nel 118 regionale e anch’esso un istruttore dell’American Heart Association con il Training Site PROGETTO ASSISTENZA di Bisceglie (BT).

Ciò che rende questo corso unico è l’approccio orientato alla formazione di professionisti altamente qualificati e motivati a diffondere le competenze vitali in tutto il paese. Gli aspiranti istruttori hanno l’opportunità di iscriversi in un “team” con l’obiettivo di aprire un sito di Formazione BLSD nella propria regione/territorio e di accreditarsi al 118 per erogare corsi sia AHA che 118.

Il percorso da istruttore è ben strutturato in quattro fasi chiave:

  1. Formazione come PROVIDER: Il primo passo è frequentare un corso per diventare PROVIDER American Heart Association BLS HCP e 118 regionale.
  2. Apprendimento come uditore: Gli aspiranti istruttori possono seguire come uditori alcuni corsi presso l’ITC per acquisire familiarità con la didattica AHA.
  3. Corso istruttori BLS SANITARI HCP: Qui si apprendono le competenze necessarie per diventare un istruttore AHA, inclusi aspetti pratici e comunicativi.
  4. Monitoraggio: La fase finale del percorso è il monitoraggio, durante il quale gli aspiranti istruttori conducono un corso BLS HCP sotto la supervisione dei faculty.

PROGETTO ASSISTENZA si impegna a fornire un cammino di qualità e successo per coloro che desiderano diventare istruttori AHA. Questa iniziativa fa parte di una vasta rete nazionale dell’ITC Squicciarini Rescue, che opera su tutto il territorio italiano.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile visitare il sito web di PROGETTO ASSISTENZA, contattarli via email o chiamare il numero fornito. Non perdete questa opportunità di essere parte di una missione importante di formazione e salvataggio.

Cliccando https://form.jotform.com/IscrizioneCorsi/progettoassistenza2023  potrete iscrivervi per partecipare il giorno 28 ottobre 2023.

Per Info:

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AbruzzoEmilia RomagnaNT NewsRegionaliVeneto

Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila

Il governatore veneto Zaia: “Segnale forte di una sanità efficiente e ben...

Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...