“Una speranza per Benedetta”. Questo il nome della raccolta fondi online lanciata su Gofundme dai genitori di una bimba di quattro anni affetta da autismo.
“Ciao a tutti, siamo Riccardo e Annalisa – si legge nel testo -. Innanzi tutto ringraziamo anticipatamente tutti coloro che ci aiuteranno nel dare una speranza di vita migliore alla nostra piccola Benedetta. Oggi ha quattro anni ed è affetta da autismo grave e per questo motivo non riesce a comunicare e a interagire con il mondo che la circonda. Dal momento che gli è stato diagnosticato l’autismo tutte le nostre possibilità le abbiamo devolute per farla migliorare, ma con scarsi risultati. I medici che la seguono ci hanno proposto una nuova cura con cellule staminali che per noi però ha dei costi troppo elevati, visto che la terapia verrà svolta all’estero. Il vostro aiuto ci permetterà di non spegnere la speranza di sentirla parlare e assicurarle un futuro migliore”.
Riccardo è un operaio di 27 anni, Annalisa un’infermiera di 37. Abitano ad Agugliano (Ancona) e attraverso questa iniziativa sperano di raccogliere una somma di denaro sufficiente a pagare una cura per l’autismo in Lituania. Una cura costosa: servono almeno 10.000 euro tra viaggio, soggiorno e terapie. Questo il link per collegarsi a Gofundme ed effettuare una donazione: https://gofund.me/0e683216.
Redazione Nurse Times
Fonte
Articoli correlati
- Autismo, scoperta nuova mutazione genetica associata al disturbo
- Autismo: risultati positivi dalla terapia con cellule staminali
- Autismo: diagnosi precoce nei bambini grazie al tracciamento oculare
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento