Home NT News UK. Monica, infermiera di 83 anni, da 64 in corsia
NT News

UK. Monica, infermiera di 83 anni, da 64 in corsia

Condividi
https://www.plymouthherald.co.uk/britain-s-oldest-nurse-celebrates-83rd-birthday-and-64-years-of-caring/story-29694059-detail/story.html
Condividi

Si chiama Monica Bulman, ha compiuto 83 anni il 1 settembre e lavora come infermiera del sistema sanitario inglese dal 1957. Ben 64 anni in corsia. E non ha nessuna intenzione di andare in pensione: “Lavorerò fino a quando ne sarò in grado”.

Ha 83 anni suonati, di cui 64 passati in corsia come infermiera, eppure… non ha nessuna voglia di smettere. Parliamo della signora Monica Bulman, professionista sanitaria del sistema sanitario inglese, che dal 1957 ad oggi non ha mai abbandonato la sua attività di cura.

Fonte di ispirazione per tutto il personale della struttura ospedaliera dove presta servizio, la signora Monica ha compiuto i suoi 83 anni il 1 settembre e, nonostante la sua veneranda età, sembra proprio che la pensione non sia tra i progetti della sua vita “da nonna”.

In servizio presso il Torbay Hospital di Devon dalle 15 alle 20 ore a settimana, la signora Bulman afferma infatti di voler continuare a lavorare fino a che sarà in grado di farlo; e intanto, per mantenersi in forma e sempre pronta alle sollecitazioni fisiche ed emotive che la sua attività inevitabilmente comporta, frequenta regolarmente corsi di spinning presso una palestra.

Una donna particolarmente attiva, quindi? Ma che… parliamo di un’autentica forza della natura! Esempio più unico che raro dell’amore che si può provare verso l’aiuto e la professione infermieristica.

Al passo coi tempi, per giunta, ed entusiasta come una bambina delle nuove tecnologie; che facilitano e velocizzano non poco il lavoro, rispetto a quando lei era una giovane infermiera: “E’ fantastico che con la tecnologia siamo in grado di guardare i raggi X e risultati dei test dei pazienti con un clic, piuttosto che avere lunghe attese prima dell’informazione”, afferma. Sottolineando perciò di non avere, lavorativamente parlando, particolare nostalgia per i tempi passati; a parte quella per le divise degli anni ’50, a suo dire decisamente più “glamour” di quelle odierne.

Complimenti, “nonna” Monica. Infermiera.

Alessio Biondino

Fonti:

Radiomontecarlo.net, plymouthherald.co.uk, www.bbc.comwww.telegraph.co.uk

Immagine: plymouthherald.co.uk

Articoli correlati:

Si è spenta Adriana Pisani, l’infermiera più anziana d’Italia

Un appello per rintracciare infermiera che ha salvato un bimbo

Mary: “Tatuaggi, piercing e capelli color arcobaleno non mi impediscono di essere una buona infermiera”

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AbruzzoEmilia RomagnaNT NewsRegionaliVeneto

Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila

Il governatore veneto Zaia: “Segnale forte di una sanità efficiente e ben...

Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...