Home Regionali Lazio Trasporto in ambulanza da incubo: ragazzo prende a calci due infermieri e a uno rompe il polso
LazioRegionali

Trasporto in ambulanza da incubo: ragazzo prende a calci due infermieri e a uno rompe il polso

Condividi
La denuncia dell'attivista Chiara Viscioni: "Molestata in ambulanza da un infermiere". Asl Teramo avvia indagine interna
Condividi

Venerdì scorso, durante il trasporto in ambulanza dall’Ufficio Immigrazione di via Teofilo Patini all’ospedale all’ospedale Umberto I di Roma, un ragazzo di 16 anni, immigrato irregolare di origine marocchina, ha aggredito due infermieri, prendendoli a calci e rompendo il polso a uno di loro.

Il giovane aveva cominciato a dare in escandescenze già prima. Per questo i poliziotti, intorno alle 18, avevano chiesto l’intervento del personale sanitario, compreso un medico, che aveva provveduto a somministrare una dose di sedativo. Dose che sembrava aver calmato la furia del 16enne, sistemato allora nel mezzo di soccorso per essere trasferito. Invece, evidentemente, non aveva fatto effetto. A metà strada, infatti, il ragazzo ha aggredito l’infermiere a bordo con un violento calcio.

A quel punto l’autista ha fermato l’ambulanza per andare ad aiutare il collega, e il giovane ha tentato di scappare. Quindi ha aggredito anche l’infermiere dell’auto medica al seguito, che insieme al medico era intervenuto per fermarlo: un altro calcio seguito dalla violenta torsione del polso, fino a romperlo.

L’autista ha allora allertato la pattuglia di agenti che stavano scortando l’ambulanza, che finalmente hanno bloccato il ragazzo, per poi richiamare il medico. Quest’ultimo è giunto in poco tempo sul posto, dove ha somministrato un’altra dose di sedativo, stavolta sufficiente. L’aggressore è stato così trasferito in ospedale per il trattamento sanitario obbligatorio, mentre l’infermiere ha fatto ricorso alle cure del Pronto soccorso. Per lui la prognosi è di 20 giorni, salvo complicazioni.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsOncologiaPiemonteRegionali

Molinette, tumore al colon asportato da sveglio con ipnosi clinica

A Torino un 76enne giudicato inoperabile è stato operato senza anestesia generale:...

NT NewsRegionaliVeneto

Mancano infermieri nelle case di riposo: a Este (PD) arriva la soluzione dal Kenya

Contratti pluriennali e percorso di riconoscimento dei titoli: la RSA padovana prova...

Medici a gettone: oltre 27 milioni di spesa annua in Lombardia. Bergamo al primo posto
LiguriaMediciNT NewsRegionali

Medici a gettone, Asl 1 Imperiese affida sei lotti: spesa oltre 3,6 milioni

Concluse le aggiudicazioni per le prestazioni mediche esternalizzate: restano prorogati ginecologia-ostetricia e...

Arresto cardiaco notturno: donne più a rischio degli uomini?
NT NewsRegionaliSicilia

Arresto cardiaco alla Via Crucis nell’agrigentino: salvato dai soccorritori del 118

Tra i figuranti c’erano operatori dell’emergenza, infermieri e medici: massaggio cardiaco, defibrillatore...