Un gravissimo incidente ha coinvolto questo mattina un ambulanza della Pubblica Assistenza di Borgotaro e Albareto ed un Tir.
Il mezzo di soccorso stava percorrendo in urgenza e con sistemi acustici e visivi accesi la via Emilia, per raggiungere il Pronto Soccorso di Parma. A bordo, oltre al personale, era presente un bimbo in preda a crisi epilettica accompagnato dalla madre.

Lo schianto è avvenuto attorno alle 5.30 del mattino, come riporta la nota della Polizia Municipale, intervenuta sul posto per i rilievi.
La dinamica dell’accaduto è ancora da ricostruire. Sembrerebbe che il tir abbia prima urtato l’automedica per poi effettuare un testa-coda andando a travolgere l’ambulanza.
A perdere la vita è stata Angela Bozzia, volontaria di 54 anni conosciuta da tutti in paese per il suo impegno nel mondo associativo.
I colleghi della sua stessa Pubblica Assistenza sono intervenuti, cercando in ogni modo di rianimarla, ma purtroppo la donna è deceduta poco dopo il ricovero in ospedale.

Il bambino trasportato, la mamma ed il medico 62enne, sono stati ricoverati con numerose ferite ma non sarebbero in pericolo di vita.
Grande dolore per I molti amici, parenti e per l’intera rete del volontariato parmense. La Polizia Locale starebbe ancora cercando di ricostruire quanto accaduto in occasione del sinistro
La via Emilia, è attualmente chiusa per permettere la rimozione dell’autoarticolato.
Lascia un commento