“Io ho giurato sulla Costituzione e alla Costituzione devo rispondere: l’articolo 32 indica la salute come un diritto fondamentale. Sbaglia chi fa politica sull’epidemia”. A parlare è il ministro della Salute, Roberto Speranza, ospite di Di Martedì, su La7.
“Sull’epidemia bisogna unire l’Italia e fare quest’ultimo sforzo perché non manca tanto e la campagna di vaccinazione presto darà risultati positivi e saremo in grado di programmare un futuro diverso” ha aggiunto il moinistro.
Inoltre, Speranza ha risposto anche a chi gli chiede se il governo stia improvvisando su temi come quello dei viaggi all’estero.
“Tutte le scelte sono state fatte con l’obiettivo di difendere la salute del nostro paese – dice il ministro. “Non è il momento per i viaggi, – aggiunge, – lo abbiamo detto, anche la quarantena è un deterrente. Credo che nelle prossime settimane, grazie alle misure che abbiamo adottato e all’accelerazione della campagna vaccinale andremo nella direzione giusta. Abbiamo dei sacrifici da fare e sono consapevole della sofferenza e disagio, non firmiamo a cuore leggero un’ordinanza ma per la difesa del diritto alla salute”.
- Sla: una petizione per chiedere aiuto al Governo
- Veneto, preoccupa la carenza di medici in montagna. La critica all’assessore Gerosa: “Perché Belluno e Feltre fuori dalle zone disagiate?”
- Medici gettonisti: caos dopo il video di Solange Fugger. Nessuno tocchi Ippocrate segnala la primaria a Omceo Roma: “Violato il Codice deontologico”
- Strage di Crans-Montana, ospedale svizzero presenta il conto (salato) alle famiglie di tre ragazzi feriti. Poi il dietrofront del Cantone: “È stato un errore”
- Prestazioni aggiuntive in Piemonte, Nursing Up: “Risorse importanti, ma non basta. Servono assunzioni”
Fonte: fanpage.it (S. Rizzuti)
Lascia un commento