Home Cittadino Benessere Sextember: al via il mese della salute sessuale
BenessereCittadinoNT News

Sextember: al via il mese della salute sessuale

Condividi
Sextember: al via il mese della salute sessuale
Condividi

L’iniziativa, ideata da Durex con la collaborazione medico-scientifica del Centro Medico Santagostino, prevede consulti gratuiti e supporto medico.

Dal 1° al 30 settembre, grazie al progetto Sextember – Il mese della salute sessuale, chiunque potrà accedere ai servizi di supporto medico e psicologico messi in campo nell’ambito di questa iniziativa, ideata da Durex con la collaborazione medico-scientifica del Centro Medico Santagostino. Sul sito web www.mesedellasalutesessuale.it è a disposizione una live chat che dà accesso, in forma gratuita, a un colloquio orientativo e informativo con psicologi dedicati e formati del Santagostino. Gli esperti potranno così analizzare il bisogno dell’utente e, in caso di necessità, indirizzarlo alla prenotazione di un videoconsulto medico o di una videoconsulenza psicosessuologica.

Il videoconsulto, della durata prevista di 15 minuti, servirà per inquadrare in maniera generale la problematica, cui seguirà, se ritenuto necessario dallo specialista coinvolto e previa visita medica, un percorso terapeutico in base al bisogno manifestato. La videoconsulenza psicosessuologica, singola o di coppia e della durata di 30 minuti, consisterà invece in un inquadramento generale del paziente, che potrà poi sfociare nella prenotazione di un primo colloquio fisico oppure virtuale.

A Milano, inoltre, sarà possibile avere anche colloqui in presenza grazie al camper messo a disposizione da Durex e Centro Medico Santagostino. L’obiettivo è creare un punto di contatto fisico e diretto tra gli specialisti del Centro e le persone interessate ai messaggi chiave dell’iniziativa. A bordo del camper, e sempre in forma gratuita, sarà possibile ricevere materiale informativo sul sesso sicuro e richiedere un confronto di 30 minuti con uno psicosessuologo.

Il camper sarà presente: sabato 4 settembre, dalle 16 alle 22, in piazza XXIV Maggio; venerdì 17 settembre, dalle 15 alle 21, in piazza Donne Partigiane; giovedì 23 settembre, dalle 13:30 alle 19:30, in via Andrea Maria Ampère (zona pedonale di fronte al Teatro Leonardo); sabato 25 settembre, dalle 15 alle 21, in via Emilio Alemagna (fronte Triennale).

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsO.S.S.

Essere oss nel 2026: conviene ancora?

Riceviamo e pubblichiamo una nota della Federazione Migep. Inizia un nuovo anno...

NT News

Da infermiera in Italia a ostetrica in Irlanda: la svolta di Chiara

Si chiama Chiara Cannatella, ha 36 anni ed è un’infermiera di Prato...

Malattie cardiovascolari: il ruolo dei PCSK9 in caso di colesterolo alto
CardiologiaCittadinoNT News

Infarto, allo studio un farmaco con triplice azione: riduce colesterolo, peso corporeo e fegato grasso

Uno studio condotto da ricercatori degli University Hospitals e della Case Western...

Demansionamento infermieristico all'AORN di Caserta: la posizione del Nursind
CampaniaNT NewsRegionali

Straordinari non pagati a infermieri turnisti, Cassazione conferma condanna per A.O. Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta

La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dall’Azienda Ospedaliera...