Home NT News Sciacca (Agrigento), scivola dalla barella e sferra un pugno in faccia all’infermiere che lo aiuta
NT NewsRegionaliSicilia

Sciacca (Agrigento), scivola dalla barella e sferra un pugno in faccia all’infermiere che lo aiuta

Condividi
Condividi

Martedì sera un 54enne in attesa di visita al Pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca (Agrigento) ha colpito con un pugno al volto un infermiere. Stando alla ricostruzione dell’episodio, avrebbe perso la calma dopo essere scivolato dalla barella.

L’infermiere, che era intervenuto per assistere il paziente, aiutandolo a sedersi e accompagnandolo in un’altra stanza, è stato soccorso dalle guardie giurate in servizio nell’area di emergenza e poi dai suoi colleghi. Ha riportato una ferita alla bocca e se la caverà con pochi giorni di prognosi.

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i carabinieri, che hanno identificato e denunciato il responsabile. L’uomo dovrà ora rispondere di aggressione a pubblico ufficiale, aggravata dal fatto che il gesto si è consumato all’interno di una struttura ospedaliera, durante l’orario di servizio della vittima.

“Sono sotto shock – ha raccontato l’infermiere aggredito –. L’ho aiutato e mi ha colpito senza motivo. Se non fossero intervenute le guardie giurate, avrebbe potuto fare di peggio. Qui a Sciacca i controlli funzionano, ma in altri pronto soccorso più piccoli, dove lavorano molte donne, il rischio è costante”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Svizzera: arriva la nuova Legge che migliora le condizioni economiche degli infermieri

Il Consiglio federale propone regolamenti per ridurre gli abbandoni e favorire lo...