Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a cura del sindacato di categoria.
Nursing Up firma un importante accordo che proroga i contratti in scadenza del personale sanitario e socio-sanitario in servizio nelle aziende del servizio sanitario in Calabria. Il responsabile regionale Stefano Sisinni esprime piena soddisfazione per l’ottimo risultato raggiunto, dopo una trattativa non facile, durata oltre cinque ore.
Il percorso che si sta delineando consentirà alle Aaziende di assumere a tempo indeterminato e stabilizzare il personale, coerentemente con i propri fabbisogni, in possesso dei requisiti previsti dalle disposizioni normative in materia. Con DCA n. 162 del 18/11/2022 è stato approvato il programma operativo 2022-2025, che prevede un vero e proprio potenziamento degli organici, mediante l’ingresso di nuovi professionisti nel Ssr nel triennio.
Il percorso di potenziamento degli organici del personale del Servizio sanitario regionale rappresenta una priorità per il Nursing Up, al fine di consentire al personale sanitario e socio-sanitario di lavorare in sicurezza garantendo elevati standard qualitativi. Adesso le aziende del Ssr dovranno proseguire e concludere le procedure di stabilizzazione del personale che abbia maturato i requisiti ai sensi dell’art. 20, comma 1 e comma 2, del D.Lgs. n. 75/2017 e dell’art. 1, comma 268, lett. b della L. 234/2021, nel rispetto dei criteri di priorità già fissati dagli accordi recepiti con DCA n. 152/22 e in coerenza con i piani dei fabbisogni approvati.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
- Salute mentale, nasce l’intergruppo parlamentare “One Mental Health”
- Achille Pagliaro: un leader sindacale di riferimento per infermieri e oss di Padova
- Operatori socio-sanitari strumentisti in sala operatoria: le perplessità di Migep – Stati Generali Oss – SHC
- Oss strumentisti in sala operatoria a Padova: parere contrario del Coordinamento regionale Opi Veneto
- Belluno, una proposta per arginare la carenza di oss: “Formiamo gli immigrati”
Lascia un commento