Il 39enne protagonista della vicenda, accusato di violenza sessuale aggravata e plurima, è ora recluso nella casa circondariale del capoluogo.
Un infermiere di 39 anni in servizio all’ospedale di Cittadella (Padova) è stato arrestato ieri dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale aggravata e plurima. L’indagine da cui è scaturito il provvedimento è partita nel maggio scorso, quando una donna denunciò di essere stata palpeggiata in più occasioni mentre era ricoverata e sottoposta a trattamento con farmaci.
Accertato che, fin dal giugno 2021, episodi simili erano accaduti ad almeno altre tre pazienti, i militari e sono arrivati alla conclusione che il presunto responsabile delle molestie fosse il sanitario in questione. Su richiesta della Procura della Repubblica il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Padova ha così emesso l’ordinanza eseguita ieri in ospedale. L’infermiere è ora recluso nel carcere di Padova.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
- Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing
- Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste
- Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
- Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica
- Clamoroso errore al Policlinico Umberto I di Roma: scambiano i vetrini delle biopsie e rimuovono la mandibola a un paziente
Lascia un commento