Soddisfazione del sindacato Fials di Taranto che dopo lunghe battaglie legali vede riconoscere il tempo di vestizione dal Tribunale.
La sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Taranto, sezione lavoro, condanna l’ASL al pagamento delle spese legali e a riconoscere al lavoratore la somma dovuta per il cosiddetto “tempo tuta”.
Un risultato che spingerà tutte le aziende sanitarie al riconoscimento delle indennità pregresse evitando così tutte le spese legali.
Tempi di vestizione già previsti sul CCNL del comparto sanità e che tutte le aziende sanitarie stanno inserendo nel monte ore.
Redazione Nurse Times
Allegato
- CCNL 2022 – 2024. Lo chiamano rinnovo: il Governo regala 172€ e svende la sanità pubblica e gli infermieri
- Successo per la Giornata Mondiale contro l’Ictus Cerebrale a Rovigo: infermieri in prima linea
- Firenze, Careggi: dieci medici specializzandi indagati per prenotazioni false, almeno 290 visite saltate
- AORN Caserta: avviso pubblico per infermieri, ostetriche e oss, incarichi temporanei
- Ceccarelli (COINA): “La super intramoenia divide la Lombardia, corsie veloci per i ricchi, cittadini lasciati soli”
Lascia un commento