Costituire un elenco di soggetti qualificati e idonei a fornire prestazioni socio-sanitarie in favore di cittadini residenti in uno dei Comuni siciliani del Distretto sociosanitario n. 34 (di cui Carini è capofila) e beneficiari del progetto Home Care Premium 2025-2028, approvato con atto formale dell’Inps, che prevede l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e/o loro familiari. Questo lo scopo dell’avviso pubblicato dal Comune di Carini (Palermo). I soggetti interessati dovranno presentare le proprie istanze entro il 1° giugno 2025.
Destinatari dell’avviso
L’avviso è rivolto a tutti i soggetti giuridici in possesso dei requisiti necessari per svolgere le attività e/o prestazioni socio-sanitarie da fornire, regolarmente iscritti nei rispettivi albi professionali e registri regionali di settore, a eccezione dalle prestazioni effettuate dagli operatori socio-sanitari (OSS) e dagli operatori socio-assistenziale (OSA), per i quali è necessario il possesso dell’attestazione della relativa qualifica professionale.
Ai professionisti è richiesta: esperienza di almeno 12 mesi complessivi, maturata nell’ambito del servizio che si intende espletare tra quelli elencati nell’avviso del Comune di Carini; adeguata conoscenza degli specifici problemi sociali del territorio e delle risorse della comunità. Il professionista dovrà inoltre possedere una polizza RC professionale, con previsione del massimale minimo previsto dalla legge, ed essere in possesso di idonea partita iva.
Prestazioni integrative da erogare
- Servizi professionali domiciliari finalizzati a migliorare l’autonomia personale nelle attività di vita quotidiana, effettuati da terapista occupazionale
- Servizi professionali di terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva
- Servizi professionali di psicologia e psicoterapia
- Servizi professionali di fisioterapia
- Servizi professionali di logopedia
- Servizi professionali di biologia nutrizionale e di dietista
- Servizi specialistici finalizzati al potenziamento e alla crescita delle capacità relazionali ed emotive effettuati dall’educatore professionale sociosanitario o dall’educatore professionale socio pedagogico
- Servizi professionali di infermieristica
- Servizi professionali di cura ed assistenza alle persone in condizione di disabilità finalizzati a soddisfarne i bisogni primari e favorire il benessere e l’autonomia effettuati da operatore sociosanitario (OSS) e da operatore socio-assistenziale (OSA).
Domanda di partecipazione
I soggetti interessati dovranno presentare le proprie istanze utilizzando gli appositi moduli allegati all’avviso del Comune di Carini, reperibili anche all’albo pretorio online, nella sezione Amministrazione trasparente del sito, mediante Pec all’indirizzo [email protected]. Le domande dovranno riportare nell’oggetto la seguente dicitura: “DOMANDA PER ELENCO SOGGETTI ATTUATORI HCP 2025”.
É possibile ottenere chiarimenti sulla procedura contattando l’Ufficio di Gruppo Piano del D.S.S. n.34 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, al numero 091/8611373-374. Il Comune di Carini provvederà all’istruttoria delle domande pervenute, verificando il possesso dei requisiti dichiarati. I soggetti giuridici ammessi saranno inseriti nell’elenco di soggetti attuatori di prestazioni integrative previste dal progetto “Home Care Premium 2025”.
L’elenco sarà poi pubblicato sul sito del Comune di Carini (www.comune.carini.pa.it), all’albo pretorio online nella sezione “Amministrazione trasparente” e sui siti di tutti i Comuni del Distretto sociosanitario n. 34.
Periodicamente il Comune di Carini verificherà la permanenza dei requisiti dei professionisti iscritti all’elenco. La perdita di uno o più requisiti determina la decadenza dall’inserimento nell’elenco in questione. L’elenco dei soggetti attuatori di prestazioni integrative avrà validità dal giorno della sua approvazione fino alla scadenza del progetto HCP 2025-2028.
Clicca QUI per scaricare la domanda di partecipazione.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Asl Taranto: avviso pubblico per 3 posti da infermiere
- Centro Servizi Anziani “Umberto Bagarella” di Dueville (Vicenza): concorso per 5 posti da oss
- ASPeF Mantova: avviso di selezione per 3 posti da infermiere
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento