“Chi fa il vaccino non deve fare l’esame sierologico. Commette un grave errore”. A dirlo è il primario della clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, Matteo Bassetti.
“Noi facciamo il vaccino da 100 anni – ha spiegato il prof. Bassetti – e chi ha fatto ad esempio il vaccino per il vaiolo non ha mai fatto un esame sierologico per vedere se si avevano gli anticorpi. Gli anticorpi per il Covid dopo la vaccinazione Pfizer non vengono rilevati per la maggioranza dai test sierologici perché si dovrebbero fare delle determinazioni che si fanno in alcuni laboratori in ospedale per andare a valutare la risposta sui linfociti T” ha detto Bassetti nel corso di una intervista a Tv2000, ospite del programma ‘Il mio medico’ (ripresa da A. Stefanelli politicanews.it).
“Non ha senso – ha concluso Bassetti a Tv2000 – fare un esame sierologico dopo il vaccino. La vaccinazione dopo 2 dosi copre al 100% per la malattia grave e la morte“.
- «Sempre reperibili, vita privata azzerata»: la denuncia anonima degli infermieri del Pellegrini
- TikTok in divisa: quando il balletto mette a rischio il decoro della professione infermieristica
- Botulino negli alimenti: come viene individuato e quello che devi sapere per la sicurezza alimentare
- Pranzi in spiaggia e rischi alimentari: come difendersi con i consigli dei gastroenterologi Aigo
- Opi Asti al fianco degli infermieri di Gaza: “Urge istituire corridoi umanitari sicuri”
Lascia un commento