Home Regionali Puglia Palese “Nessuno stop alle assunzioni di infermieri e altro personale in Puglia”
PugliaRegionali

Palese “Nessuno stop alle assunzioni di infermieri e altro personale in Puglia”

Condividi
Puglia, sarà Rocco Palese il nuovo assessore alla Sanità
Condividi

L’assessore regionale alla sanità durante un incontro organizzato da CGIL CISL E UIL per fare il punto sulla sanità pugliese assicura che non saranno bloccate le assunzioni in sanità soprattutto quelle degli infermieri.

È di qualche giorno fa la nota in cui la regione invece vietava ai direttori generali di procedere alle assunzioni. Cosa è successo allora?

Si tratta di uno stop di pochi giorni poi tutto ritornerà alla normalità, in un contesto un po’ diverso dall’attuale e ci sarà una uniformità di attuazione rispetto all’acquisizione del personale”.

Quindi niente blocco, secondo l’assessore, ma solo un modo più uniforme rispettando linee guida regionali per procedere nuovamente alle assunzioni di personale.

Il tutto nel rispetto del piano triennale del fabbisogno di ogni asl.

Una situazione tutt’altro che rosea per la sanità pugliese che grazie ai fondi del PNRR potrà riuscire a risollevarsi.

Secondo Franco Busto (segretario generale UIL Puglia) mancherebbero circa 17mila unità di personale sanitario “rispetto ad altre regioni, sarebbe opportuno iniziare da li “.

Insomma un falso allarme e, in attesa dei fatti, migliaia di infermieri restano ancora in attesa di essere assunti o stabilizzati.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsRegionali

Cittadinanzattiva Lazio si costituirà parte civile in relazione allo scandalo emerso in questi giorni sulle persone dializzate

A dirlo è Elio Rosati, segretario regionale dell’organizzazione civica. “In riferimento a quanto...

ConcorsiLavoroLiguriaNT NewsRegionali

Istituto Gaslini di Genova: concorso per 66 posti da infermiere pediatrico e infermiere

L’Istituto Gaslini ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...

Asst Gaetano Pini CTO: concorso per la copertura di 15 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Gaetano Pini CTO di Milano: concorso per 2 posti da infermiere pediatrico

L’Asst Gaetano Pini CTO di Milano ha indetto un concorso pubblico, per...