Home Regionali Puglia Palese “Nessuno stop alle assunzioni di infermieri e altro personale in Puglia”
PugliaRegionali

Palese “Nessuno stop alle assunzioni di infermieri e altro personale in Puglia”

Condividi
Puglia, sarà Rocco Palese il nuovo assessore alla Sanità
Condividi

L’assessore regionale alla sanità durante un incontro organizzato da CGIL CISL E UIL per fare il punto sulla sanità pugliese assicura che non saranno bloccate le assunzioni in sanità soprattutto quelle degli infermieri.

È di qualche giorno fa la nota in cui la regione invece vietava ai direttori generali di procedere alle assunzioni. Cosa è successo allora?

Si tratta di uno stop di pochi giorni poi tutto ritornerà alla normalità, in un contesto un po’ diverso dall’attuale e ci sarà una uniformità di attuazione rispetto all’acquisizione del personale”.

Quindi niente blocco, secondo l’assessore, ma solo un modo più uniforme rispettando linee guida regionali per procedere nuovamente alle assunzioni di personale.

Il tutto nel rispetto del piano triennale del fabbisogno di ogni asl.

Una situazione tutt’altro che rosea per la sanità pugliese che grazie ai fondi del PNRR potrà riuscire a risollevarsi.

Secondo Franco Busto (segretario generale UIL Puglia) mancherebbero circa 17mila unità di personale sanitario “rispetto ad altre regioni, sarebbe opportuno iniziare da li “.

Insomma un falso allarme e, in attesa dei fatti, migliaia di infermieri restano ancora in attesa di essere assunti o stabilizzati.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LombardiaNT NewsRegionali

Achille Lauro al Niguarda: la visita ai ragazzi feriti di Crans-Montana

Il padre di Lorenzo Riva racconta un incontro intenso in corsia: il...

Speciale Pugnochiuso 2024 - Infermieri e comunicazione: intervista a Pierpaolo Volpe (Opi Taranto)
NT NewsPugliaRegionali

Nomina dei vertici ASL, Volpe (OPI Taranto): bisogna fare in fretta. Azienda Sanitaria paralizzata da mesi e totalmente immobile

Il Presidente dell’Ordine delle Professioni infermieristiche di Taranto, dott. Pierpaolo Volpe, rivolge...

Avvisi PubbliciLavoroMoliseNT NewsO.S.S.Regionali

Asrem (Molise): avviso pubblico per 5 posti da oss

L’Azienda Sanitaria Regionale del Molise (Asrem) ha indetto un avviso pubblico, per...