Home NT News Palermo, paziente ubriaco prende a pugni un’infermiera e rompe mano a un oss
NT NewsRegionaliSicilia

Palermo, paziente ubriaco prende a pugni un’infermiera e rompe mano a un oss

Condividi
Palermo, arrestati tre dipendenti dell’Ospedale Civico: documenti falsi e truffa sulle protesi
Condividi

Un operatore socio-sanitario e un’infermiera sono stati aggrediti nella notte di mercoledì scorso al Pronto soccorso dell’Arnas Civico di Palermo. Autore della violenza, un uomo ubriaco che, portato all’area di emergenza dal 118, dopo le prime cure si è scagliato contro due sanitari, colpendo con un pugno l’infermiera e rompendo una mano all’oss, che è finito in sala operatoria per subire un intervento.

Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia, che hanno identificato il paziente e lo hanno denunciato. Il gip, nel corso del processo per direttissima, ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora.

“La situazione è ormai fuori controllo – commenta Alessandro Magno, della Cisl Fp Palermo-Trapani -. Gli operatori rischiano ogni giorno la propria incolumità nelle aree di emergenza, dove gli episodi di violenza sono quasi all’ordine del giorno. Serve un intervento per garantire la sicurezza dei lavoratori e, di conseguenza, l’efficace erogazione dei servizi agli utenti. Il pronto soccorso non può essere lasciato in balia di soggetti violenti e pericolosi. E’ indispensabile che si attivi subito il posto di polizia all’interno del presidio e che si metta mano a un piano per contrastare questo fenomeno in evidente aumento”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Firma della pre-intesa sul CCNL Sanità 2025-2027
InfermieriNT NewsO.S.S.Politica & Sindacato

Prima analisi del CCNL Sanità 2025-2027: la posizione dei sindacati firmatari

Accordo all’ARAN per 592.638 dipendenti: aumenti e nuove tutele, ma restano i...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Sanità, Nursind: firmiamo CCNL, ma male su fondi a pioggia e personale PS penalizzato

Roma, 29 luglio – “Le maggiori tutele normative che migliorano il profilo...

InfermieriNormativeNT NewsPolitica & Sindacato

Fumarola «Rinnovo Ccnl Sanità 2025/2027 motivo di grande soddisfazione per la Cisl»

«La sottoscrizione della pre-intesa per il rinnovo del CCNL 2025/2027 del Comparto Sanità...