E’ Salvatore Santo (foto) il nuovo presidente di Opi Varese, Ordine che conta oltre 5mila iscritti. La sua lista, denominata “+Infermieri, no assistenti infermieri”, ha ricevuto circa 70 voti in più rispetto a “Il Veliero”, guidata da Aurelio Filippini, rimasto alla guida dell’Ordine per 16 anni.
Nel tempo si è consumata una frattura interna alla lista “Il Veliero”, dalla quale sono fuoriusciti alcuni infermieri che hanno dato vita al nuovo raggruppamento. Entro otto giorni dovrà essere convocato il consiglio per la nomina delle cariche di Opi Varese, compreso il ruolo di presidente.
“Ringrazio il consiglio direttivo uscente per tutto il lavoro svolto – ha commentato il nuovo presidente di Opi Varese –. Abbiamo avuto un grande risultato in termini di persone venute a votare: ben 618, numero che per il nostro Ordine rappresenta un grande risultato”.
Santo ha anche scritto su Facebook: “Vorrei abbracciarvi tutti, a uno per uno, per ringraziarvi della fiducia che avete riposto nella nostra squadra: dalle persone che amo ai miei amici, a coloro che ancora non conosco personalmente, ma che non per questo sento meno vicini. Grazie per averci sostenuto e per aver permesso questa fantastica vittoria. Sapremo ripagarvi con il nostro impegno per dare lustro e dignità alla nostra bellissima professione. Grazie”.
Redsazione Nurse Times
Articoli correlati
- Assistente infermiere, Filippini (Opi Varese): “Sfida complessa, ma non sono contrario a priori”
- Filippini (Opi Varese): “Nessuna risposta dalla politica alle nostre richieste. Sempre più infermieri verso la Svizzera”
- Filippini (Opi Varese): “Importare infermieri dal Sud America non risolve la carenza di personale in Lombardia”
- “I professionisti della salute vanno sostenuti”: intervista ad Aurelio Filippini (Opi Varese)
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento