Home NT News Opi Trento: “Bene lo stanziamento nel Ddl Assestamento bilancio. Ora massima attenzione all’indennità di specificità infermieristica”
NT NewsRegionaliTrentino

Opi Trento: “Bene lo stanziamento nel Ddl Assestamento bilancio. Ora massima attenzione all’indennità di specificità infermieristica”

Condividi
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Opi Trento.

Opi Trento esprime soddisfazione per l’impegno assunto dalla politica trentina, che si sta concretizzando, nell’ambito del Ddl Assestamento di bilancio – in discussione nei prossimi giorni in Consiglio provinciale – attraverso lo stanziamento di risorse significative per intervenire sui livelli retributivi degli infermieri.

Si tratta di una misura da tempo sostenuta da Opi Trento, che rappresenta un passo nella giusta direzione: riconoscere in modo tangibile le competenze, le responsabilità e il ruolo fondamentale che gli infermieri esercitano ogni giorno all’interno del Servizio sanitario provinciale. Desideriamo esprimere un ringraziamento al presidente Maurizio Fugatti e all’assessore Mario Tonina per l’attenzione dimostrata nei confronti delle istanze degli infermieri.

Ora auspichiamo che questo primo importante segnale trovi piena attuazione, estendendosi a tutto il personale infermieristico della provincia, compresi gli infermieri di Rsa, e che le direttive della Giunta provinciale si traducano in un effettivo e sostanziale rafforzamento dell’indennità di specificità infermieristica. Tale indennità, istituita con Legge 178/2020, rappresenta infatti uno strumento giuridico fondamentale per il riconoscimento della specificità della professione infermieristica e del suo contributo insostituibile alla salute dei cittadini e alla tenuta complessiva del sistema sanitario.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Lesioni alla spalla: i consigli degli esperti SIOT

Un dolore alla spalla che non passa, fatica nei movimenti, magari uno...

CittadinoNT NewsSalute Mentale

Alzheimer, scoperto il meccanismo chiave della malattia

Un team di ricerca guidato dal neurobiologo Hilmar Bading, professore dell’Università di...

AbruzzoNT NewsO.S.S.Regionali

Asl Lanciano-Vasto-Chieti: nuove assunzioni di infermieri e oss

Un pacchetto di assunzioni di infermieri e operatori socio-sanitari (oss) per dare...

NT NewsRegionaliTrentino

Infermiera aggredita al San Maurizio di Bolzano: insulti, sputi e spintoni

Insulti, sputi e spintoni. E’ accaduto nella notte di lunedì 25 agosto...