Home Regionali Aggressioni al personale sanitario, Opi Trento: “Urge una risposta esemplare delle istituzioni”
RegionaliTrentino

Aggressioni al personale sanitario, Opi Trento: “Urge una risposta esemplare delle istituzioni”

Condividi
Aggressioni al personale sanitario: fenomeno in aumento
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Opi Trento.

Opi Trento condanna con fermezza le continue aggressioni ai danni degli infermieri e degli altri operatori sanitari, episodi sempre più frequenti nella nostra provincia. Questi atti di violenza, non solo mettono a rischio l’incolumità degli operatori sanitari, ma ledono gravemente il nostro sistema sanitario provinciale, fondato sui valori di cura, rispetto e dignità umana.

Esprimiamo la nostra solidarietà a tutti i colleghi e a tutti gli operatori sanitari vittime di queste inaccettabili violenze, e insieme all’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Trento e alla Consulta provinciale per la Salute chiediamo con forza interventi urgenti da parte delle istituzioni per una situazione che sta diventando sempre più insostenibile e intollerabile.

Opi Trento, a distanza ormai di un anno dall’incontro promosso in assessorato alla Salute proprio sul tema delle aggressioni agli infermieri e agli altri operatori sanitari, richiama le istituzioni alla massima priorità di intervento per garantire sicurezza e rispetto nelle strutture sanitarie e sociosanitarie. La tutela degli infermieri, di tutti gli operatori sanitari, è la tutela della salute dei cittadini.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Friuli Venezia Giulia, dalla Regione 40 milioni per il personale sanitario

“Abbiamo illustrato alle organizzazioni sindacali il piano di valorizzazione del personale del...

NT NewsRegionaliSicilia

Palermo, follia all’ospedale Cervello: 4 parenti di una paziente tentano di strangolare un infermiere

Quattro persone, un padre e tre figli, famigliari di una paziente ricoverata...