Home NT News Nigeria, infermiere trovano accordo col governo: sciopero sospeso
NT News

Nigeria, infermiere trovano accordo col governo: sciopero sospeso

Condividi
Condividi

Sabato scorso le infermiere degli ospedali pubblici della Nigeria hanno sospeso lo “sciopero di avvertimento” di sette giorni a seguito dell’accordo raggiunto col governo sull’attuazione delle loro richieste.

Le infermiere avevano avviato l’azione il 30 luglio, minacciando di trasformarla in uno sciopero a oltranza se le loro richieste non fossero state soddisfatte entro sette giorni. Chiedono salari più alti, migliori condizioni di lavoro e un aumento delle assunzioni.

Il sindacato delle infermiere ha tenuto una riunione venerdì con i rappresentanti del governo, guidati dal ministro della Salute e del welfare sociale, Ali Pate, e dal suo omologo del ministero del Lavoro e dell’occupazione, Muhammad Dingyadi.

Pate aveva precedentemente annunciato la sospensione dello sciopero dopo l’incontro, promettendo che il governo avrebbe affrontato le questioni sollevate dalle infermiere. Durante la riunione è stato inoltre stabilito che nessuna infermiera che ha partecipato allo sciopero sarebbe stata punita dal governo.

L’Associazione nazionale delle infermiere e ostetriche della Nigeria, in un comunicato, ha affermato che il governo ha risposto alle richieste e fornito “tempistiche chiare” per la loro realizzazione, aggiungendo tuttavia che monitoreranno l’applicazione del protocollo d’intesa firmato.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CardiologiaCittadinoNT News

Allarme cardiologi: 600 infarti ogni giorno. Il 50% in pazienti senza evento pregresso

Perrone Filardi (SIC): “Svolta nella gestione dell’aterosclerosi: impedire i primi infarti trattando...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Infertilità, dall’Oms le prime Linee guida globali: 40 raccomandazioni su prevenzione, diagnosi e trattamento

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha di recente pubblicato le sue prime Linee guida...