Home Infermieri FNopi Nel prossimo Comitato Centrale della Fnopi nessun infermiere pediatrico: si candida Costamagna Graziella
FNopiInfermieri

Nel prossimo Comitato Centrale della Fnopi nessun infermiere pediatrico: si candida Costamagna Graziella

Condividi
Nel prossimo Comitato Centrale della Fnopi nessun infermiere pediatrico: si candida Costamagna Graziella
Condividi
La dott.ssa Costamagna Graziella, Dirigente delle Professioni sanitarie, direttore struttura complessa presso l’A.O. Ordine Mauriziano di Torino si candida per il Comitato Centrale della FNOPI
La dott.ssa Costamagna commenta su Facebook la sua scelta:

“Pubblicate le candidature per l’elezione degli Organi della Federazione Nazionale OPI.

Nessun Infermiere Pediatrico inserito nella lista dell’organo politico Comitato Centrale per una concreta rappresentanza politica di un area assistenziale molto delicata come quella neonatologica e pediatrica.

Doveroso candidarsi per consentire che almeno uno dei 2 posti previsti dalla Legge Lorenzin siano coperti di diritto.

Le colleghe dell’albo, organo tecnico disciplinare, saranno sostenute da tutta la rete infermieristica pediatrica italiana e speriamo in un loro sostegno per un riconoscimento che manca da troppi anni.

Unica infermiera pediatrica presente in Comitato Centrale IPASVI, negli anni passati, la Prof.ssa Sasso che ha contribuito a far conoscere figura e specificità.

I temi di cui vorrei occuparmi in rappresentanza di tutti Voi sono l’occupazionalità, i ragazzi over 18 e la continuità delle cure, le cure palliative in area pediatrica e gli Infermieri nelle scuole.

Un percorso che dovrà trovare massima integrazione con i colleghi infermieri.

Siamo 12.000 e pensiamo che nel 2021, alla luce della normativa in materia, sia giusto avere un rappresentante a tutela ed attenzione della salute in area neonatologica e pediatrica e dei professionisti specificatamente formati per l’area”.

Redazione NurseTimes

Allegato

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
FNopiInfermieriNT News

DataCorner Fnopi, cresce il numero di infermieri scritti: boom di 35enni. Sale l’età media e avanza la “gobba pensionistica”

Su DataCorner Fnopi arriva la seconda estrazione semestrale dei dati contenuti all’interno dell’Albo unico...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

La sanità regge perché gli infermieri non mollano. Ma fino a quando?

C’è una verità che nessun report riesce a misurare. Non è un...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

E se il problema non fosse la carenza di infermieri, ma il modo in cui li paghiamo?

Quando si parla di carenza infermieristica il dibattito segue sempre lo stesso...

FNopiInfermieriNT News

Fnopi audita in Senato: “Lea infermieristici e linguaggio standardizzato per assicurare al cittadino cure eque e adeguate”

“Riconoscere all’interno dei livelli essenziali di assistenza (Lea) il ruolo strategico delle...