Il Movimento Nazionale Infermieri, ottemperando alla propria natura e ai propri dogmi, aderisce e sostiene la manifestazione generale indetta per il 15 Ottobre 2020 a Roma.
Pertanto invita le migliaia di Infermiere e Infermieri che a tutt’oggi seguono il MNI, a partecipare alla manifestazione di Roma per ristabilire quell’unità che da troppo tempo manca a questa professione e chiedere a gran voce il riconoscimento dei nostri obiettivi.
Il programma del Movimento Nazionale Infermieri propone una profonda e necessaria riforma sia contrattuale che della Scienza Infermieristica. Di seguito i punti chiave:
- l’ Uscita dal Comparto e stipula del primo contratto esclusivo per l’Infermiere. Il quale comprenderà:
1a. Superamento del vincolo di esclusività;
1b. Adeguamento dei salari e delle indennità;
1c. Riconoscimento delle competenze specialistiche, valorizzazione dei percorsi di studi post laurea. - L’adeguamento delle dotazioni organiche attraverso:
2a Scorrimento delle graduatorie in essere;
2b. Abbattimento del precariato;
2c. Agevolazione delle mobilità. - L’Equiparazione e omogeneità dei diversi contratti oggi in essere del pubblico e privato.
- Riconoscimento del lavoro notturno
Il Movimento Nazionale Infermieri rimane e rimarrà apartitico e si dissocia da qualsiasi affiliazione sindacale, non per questo evita di sostenere la categoria infermieristica in questa lotta, ragion per cui è stato fondato e sarà in prima linea come già accaduto lo scorso 15 Giugno 2020.
Seguiranno aggiornamenti sulle modalità di partecipazione
MOVIMENTO NAZIONALE INFERMIERI
Siamo su twitter: Dai un’occhiata a Movimento Nazionale Infermieri (@infermieri): https://twitter.com/infermieri?s=091
E’ possibile seguire il programma del Movimento Nazionale Infermieri e dei gruppi collegandosi ai seguenti link: della pagina ufficiale e del gruppo.
- Donna morta al Ruggi di Salerno dopo 24 ore di attesa in barella: 7 medici indagati
- Opi Rovigo, proseguono gli incontri nelle scuole. Obiettivo: far conoscere la professione infermieristica agli studenti
- Riforma dell’accesso a Medicina, Coina: “Possibile effetto boomerang per altre professioni sanitarie”
- Giubileo, professionisti sanitari in piazza per screening gratuiti e incontri di educazione alla salute
- Jet lag sociale: perché il cambio d’ora fa male alla salute
Redazione Nurse Times
Lascia un commento