Accade in Grecia, la tragedia della morte di un neonato di soli 37 giorni che è deceduto dopo aver contratto il Coronavirus a poche settimane dalla nascita.
La morte del neonato avrebbe segnato un triste primato: stando a quanto appreso dai media locali il bambino sarebbe la vittima del Coronavirus più giovane di sempre in Grecia. Una morte resa ancora più tragica se si pensa che il piccolo non aveva patologie pregresse.
Il bimbo che da qualche settimana si trovava inoltre ricoverato presso l’ospedale Aglaia Kyriakou di Atene non aveva patologie pregresse.
A raccontare la vicenda, scrive notizie.it, anche il Ministro della Salute Greco Vassilis Kikilias che ha dichiarato: “Sto seguendo quotidianamente, dal 19 febbraio, lo stato di salute di un bambino di soli 24 giorni, ricoverato nell’unità di terapia intensiva. È un’anima piccola, innocente, che combatte per la vita, i medici fanno quello che possono e desideriamo che tutto vada bene”.
- Infermieri e ostetriche a rischio tumore, Nursing Up chiede al Governo un vero piano di prevenzione
- Gestione del PICC e supporto psicologico nel percorso di cura del linfoma di Hodgkin: il ruolo centrale dell’infermiere
- CCNL 2022 – 2024. Lo chiamano rinnovo: il Governo regala 172€ e svende la sanità pubblica e gli infermieri
- Successo per la Giornata Mondiale contro l’Ictus Cerebrale a Rovigo: infermieri in prima linea
- Firenze, Careggi: dieci medici specializzandi indagati per prenotazioni false, almeno 290 visite saltate
Lascia un commento