E’ stato assolto l’operatore socio-sanitario (oss) dell’Asst Gaetano Pini di Milano, dove lavorava da 14 anni, arrestato lo scorso anno per violenza sessuale aggravata ai danni di due pazienti di 82 e 83 anni. In seguito alle accuse l’uomo, 60 anni, incensurato, di origini peruviane e residente in provincia di Bergamo, era stato licenziato e posto ai domiciliari.
Tutto era cominciato quando le due anziane ricoverate nel reparto di riabilitazione avevano raccontato ai famigliari di essere state molestate dall’oss mentre si occupava della loro igiene personale. Il calvario del 60enne è finito ieri, quando il Tribunale di Milano ha stabilito che “non è stata raggiunta o non è stata dimostrata con chiarezza la prova”. Per lui la Procura aveva chiesto sette anni di carcere. “È stato un grosso equivoco – hanno spiegato le legali dell’oss -. È un uomo che ha sempre avuto una condotta ineccepibile sia nella vita privata sia nel lavoro, dove era apprezzato da tutti”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Abusi sessuali su due anziane a Milano: arrestato oss dell’Asst Gaetano Pini
- Oss accusato di violenza sessuale su paziente psichiatrica minorenne a Padova: chiesta condanna a 6 anni e 8 mesi
- Perugia, infermiere licenziato dopo la condanna per violenza sessuale
- Violenza sessuale su una 17enne e su una 76enne: oss arrestato a Milano
- Medico tenta di baciare una paziente e le dice: “Hai l’ansia perché fai poco sesso”. Interdetto e indagato per violenza sessuale
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento