Un operatore socio-sanitario (oss) 58enne è stato arrestato nei giorni scorsi in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Milano. L’accusa a suo carico è quella di violenza sessuale. Violenza consumata in due distinte occasioni, ma con lo stesso modus operandi: la prima volta nel centro diurno per disabili di Milano in cui lavorava, dove nel giugno del 2022 abusò di una 17enne; la seconda nel cimitero di Pieve Emanuele, dove avrebbe molestato una 76enne.
Le indagini dei carabinieri della compagnia San Donato, coordinate dai pm del V dipartimento, sono iniziate il 9 settembre 2023, dopo la denuncia di violenza presentata dall’anziana. Stando a quanto raccontato da quest’ultima, dopo alcuni complimenti, l’oss le si sarebbe avvicinato da dietro, l’avrebbe toccata e poi inseguita mezzo nudo, mentre lei cercava di fuggire.
Identificato il presunto aggressore, gli inquirenti hanno ricostruito che il precedente del giugno 2022, allorché lo stesso uomo, con identiche modalità, aveva abusato di una ragazza che poi lo denunciò. Raccolti tutti gli elementi, il giudice per le indagini preliminari ha firmato l’ordinanza che è stata eseguita a inizio maggio.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Medico tenta di baciare una paziente e le dice: “Hai l’ansia perché fai poco sesso”. Interdetto e indagato per violenza sessuale
- Infermiere arrestato per violenza sessuale su tre pazienti
- Catanzaro, a processo l’infermiere accusato di violenza sessuale su pazienti oncologici
- Arenzano (Genova), infermiere arrestato per violenza sessuale: avrebbe molestato tre pazienti di 23, 57 e 82 anni
- Infermiere condannato a 6 anni per violenza sessuale e lesioni su tirocinante infermiera
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari