Perviene a questa Redazione un contributo che senza censure presentiamo ai nostri lettori.
Matteo Manici, infermiere nonchè presidente del collegio Ipasvi di Parma, attraverso il proprio profilo facebook definisce “Polemichetta/Polemicucce” l’articolo da voi pubblicato in data 26 agosto u.s. dal titolo “Emergency ricerca infermieri per pulire i cassetti degli ambulatori. Dura la risposta del presidente AADI”.
Egli, esprime l’inqualificabile considerazione riprendendo la segnalazione presentata dal presidente dell’AADI (Associazione Avvocatura di Diritto Infermeiristico) prof. Mauro Di Fresco avverso Emergency per aver riportato sul proprio sito internet (VEDI) nel profilo ricercato di “Infermiere Ambulatorio Mobile” tra i compiti e responsabilità assegnati risulta “la pulizia dei cassetti e il loro riordino”.
Siamo sconcertati dalle dichiarazioni rese dal presidente Manici che evidentemente sarebbe disposto a favorire un riordino delle competenze infermieristiche con un eventuale ritorno al Mansionario arricchito del compito di PULIZIA DEI CASSETTI…
Questo è il ruolo che intende assumere Il dott. Manici, nella sua funzione di presidente del collegio di Parma a tutela del decoro professionale invocato dai suoi iscritti?
Noi siamo fermamente convinti che finchè questi “attacchi al decoro della nostra professione”, verranno considerate “Polemichetta/Polemicucce” non riusciremo mai a ribaltare la considerazione e il valore che l’opinione pubblica ha di questa nostra professione.
Precisare quali sono le competenze degli Infermieri, non è “Polemichetta/Polemicucce” perchè passa nella società e anche tra molti Infermieri che pulire il cassetto sia compito loro…
L’immagine dell’infermiere “tuttofare” si è radicata proprio perchè qualcuno ritiene tali precisazioni “Polemichetta/Polemicucce”!
Redazione NurseTimes
Lascia un commento