Dopo aver dichiarato ufficialmente aperti i Giochi di Milano Cortina 2026, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato ieri mattina a Cortina d’Ampezzo per assistere ad alcune competizioni olimpiche. Ad accoglierlo c’era Ettore Sansavini, presidente di GVM Care & Research, uno dei principali gruppi ospedalieri italiani, con strutture sanitarie d’eccellenza presenti in Italia e all’estero.
L’elicottero presidenziale è atterrato nell’area antistante l’Ospedale Cortina, struttura che è stata oggetto di un importante intervento di riqualificazione e potenziamento a partire dal 2018, grazie all’investimento e alla visione di GVM Care & Research, con l’obiettivo di coniugare sanità, territorio e grandi eventi internazionali.
Il gruppo ospedaliero parla di un momento dal forte valore simbolico, che sottolinea il ruolo centrale svolto da GVM Care & Research nel rilancio dell’Ospedale Cortina e dello storico Istituto Codivilla, restituiti al territorio come polo sanitario di eccellenza e punto di riferimento per la medicina ortopedica, traumatologica e riabilitativa in ambito montano e sportivo.
“La presenza del presidente della Repubblica a Cortina e l’accoglienza all’Ospedale – ha dichiarato Sansavini – rappresentano un riconoscimento del valore strategico che la sanità di qualità riveste nel progetto olimpico, non solo come infrastruttura di servizio, ma come eredità concreta per il territorio anche oltre i Giochi”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Programma Nazionale Esiti 2025 (Agenas): ospedali GVM Care & Research ai vertici nazionali in cardiochirurgia
- Le professioni sanitarie incontrano Mattarella
- Tumori, Mattarella: “Passi avanti straodinari grazie alla ricerca”
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento